È in programma per lunedì, 11 dicembre a partire dalle 20.30, a Palermo presso l’ex Chiesa di San Mattia ai Cociferi (ubicata in via Torremuzza n. 18 B), l’evento: “L’arte, una carezza ed un faro per i fibromialgici”, organizzato dalla sezione di Bagheria dell’AISF (Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica), nella persona di Giusy Fabio, vice presidente dell’associazione.
Il tema centrale, affrontato nel corso della serata, riguarderà l’importanza dell’arte vista come cura e strumento di sensibilizzazione dell’opinione pubblica nei confronti delle persone affette da Fibromialgia: una patologia che affligge l’apparato muscolo-scheletrico, e che ha già colpito in Italia milioni di persone.
All’evento parteciperanno “Gli artisti del 25 giugno” con opere in scena; sono previste, inoltre, proiezioni ed interventi sulle bellezze del territorio dell’hinterland palermitano, rappresentate dalle eccellenze gastronomiche e turistiche.
I posti per assistere all’evento sono limitati, per ricevere ulteriori informazioni è possibile chiamare il n.ro telefonico: 3245885585.
L’evento si avvale di diversi i patrocini: le amministrazioni comunali di Bagheria e Palermo, l’Ordine dei Medici , l’Associazione Italiana Fisioterapisti, l’Ordine degli Infermieri di Palermo, Lions, l’Associazione La Piana d ‘Oro, l’associazione Bagheria Genius Proloco, e la cartolibreria CartoAliotta.
«Una serata all’insegna dell’arte in tutte le sue forme. L’arte come bellezza, l’arte per sensibilizzare, l’arte per sostenere, l’arte per curare» – è il messaggio che Franco Aliotta, titolare della Cartolibreria “Carto Aliotta”, ha voluto evidenziare, insieme a diversi artisti di Bagheria immaginando questa serata a favore e sostegno di circo 2 milioni di persone in Italia, affette da Fibromialgia.
Alla serata di beneficenza libera, saranno presenti il sindaco di Bagheria Filippo Tripoli e e l’assessore alla Comunicazione Giusy Chiello.