Tra qualche ora il Palermo scenderà in campo a Brescia, niente tradizionale pranzo di Santo Stefano per gli uomini di Corini, che saranno impegnati in un difficilissimo match contro i lombardi fissato per le 12.30 di oggi. La serie B ha deciso di ricalcare lo stile britannico: tutti in campo per il boxing day di Santo Stefano. E per i rosanero il panettone, le vacanze di fine anno e i tradizionali brindisi arriveranno subito dopo quest’ultima importantissima sfida.
A Brescia il Palermo, reduce da una serie di prestazioni convincenti, si gioca moltissimo. Una partita dal sapore speciale per Corini, che torna in una delle piazze più importanti per la propria carriera, dove ha lasciato un buon ricordo anche da allenatore, ma soprattutto per la classifica, vincere significherebbe affacciarsi per la prima volta In zona playoff, un sogno che, malgrado i proclami della società e i risultati altalenanti, la tifoseria cova da quando è stato annunciato il cambio di proprietà.
Dopo Brescia ritiro e calciomercato
Gli ultimi novanta minuti prima della lunga sosta del campionato cadetto, che in casa rosanero sarà organizzata con una settimana di vacanza ed a seguire una settimana di ritiro all’Acqua Acetosa a Roma Nord, un momento che servirà a preparare il girone di ritorno, questa volta lontano, giustamente, da Boccadifalco e dalle distrazioni della Città. Si tornerà in campo già dal 14 gennaio a Perugia, alla fine del ritiro ed in pieno mercato. Mancano infatti pochi giorni all’inizio del calciomercato e malgrado sui giornali impazzano le più fantasiose imminenti operazioni, la parola d’ordine è sfoltire la rosa . Via gli ultimi reduci del miracolo baldiniano, che al di là del salto di categoria, non hanno mai trovato il giusto feeling con il nuovo tecnico.
Così valigie pronte per Lancini, Accardi, Floriano, Peretti, Pierozzi e Doda che non hanno mai o quasi mai trovato spazio in campo con Corini. Sul fronte degli arrivi malgrado i tifosi chiedano a gran voce operazioni in grado di far cambiare l’obiettivo stagionale, non ci sarà alcuna rivoluzione, semmai qualche innesto mirato per consolidare alcuni ruoli. Il mercato del nuovo Palermo comincerà soltanto il prossimo giugno, fino ad allora si cercherà la continuità di risultati con questo impianto di squadra, continuità che passa necessariamente dalla trasferta di oggi a Brescia.