Il riconoscimento per Valerio Piscitello arriva da Calcutta in India e dalla federazione indiana di karate, la KIO, una delle federazioni più rinomate del mondo. Un grande riconoscimento per Il Maestro Valerio Piscitello 7° Dan Karate Shitoryu che è stato nominato Presidente per l’Italia della Global Shitoryu Seishinkai Karate Do Federation. Federazione riconosciuta a livello mondiale dalla WKF La World Karate Federation. Un prestigioso riconoscimento internazionale che arriva direttamente dal presidente Hanshi Premjit Sen.
Pubblicità
Piscitello comincia a praticare Judo e Karate Shotokan nel 1978, per passare al Karate Shito ryu nel 1986 Campione Italiano Kata e Kumite nel 1988, anno in cui consegue anche il 1° Dan. Nel 1990 arriva il conseguimento del 2° Dan ed è ancora Campione Italiano Kata e Kumite, conseguendo anche la qualifica di Istruttore. Nel 1992 diventa Campione Europeo FEKDA e consegue il 3° Dan nel 1993 con la conseguente qualifica di Maestro. Nel 1995 diventa Arbitro Nazionale e consegue il 4° Dan sempre 1995 è docente federale e Responsabile Shito ryu FEKDA. Nel 1996 diventa Istruttore di jujitsu e nel 1997 Docente di difesa personale FESIK/A.I.E.Di.Pe.
Arriva nel 1997 il 5° Dan e diventa responsabile regionale Shito Ryu FESIK Responsabile regionale Arbitri. Nel 2000 arriva il 6° Dan e infine nel 2017 il riconoscimento per meriti Marziali il 7° Dan FESIK. Oggi Valerio Piscitello ricopre la carica di membro del tavolo tecnico nazionale settore karate e kickboxing per lo C.S.A.In. ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI e gestisce la propria scuola (I.K.S.A. Italy Karate School Association Centro studi marziali) di arti marziali a Palermo in via ammiraglio thaon de revel.
“Grazie a questo importante riconoscimento avremo la possibilità di coordinare maggiormente il Karate Shito Ryu in Italia” dichiara il Maestro ai nostri microfoni. Palermo si conferma terreno fertile per le arti marziali, dal jujitsu al Karate continuano ad arrivare allori ed onori per il nostro territorio.
Roberta D’Asta – Palermo Post