Sala in uscita. Si cerca un terzino sinistro

Simone Di Trapani
da Simone Di Trapani
2 Minuti di lettura

Sala con ogni probabilità dirà addio al Palermo, dopo un campionato condizionato da un lungo infortunio, il terzino sinistro di proprietà del Sassuolo ha disputato un finale che avrebbe certamente meritato la riconferma. Rimane ancora vuota la casella della fascia sinistra, una delle più problematiche da ricoprire, vero e proprio cruccio di Corini che su quella fascia ha avuto a disposizione Sala, Crivello, Devetak, Accardi, Mateju, Aurelio, Masciangelo, senza mai trovare l’interprete ideale per il suo gioco.

Pubblicità

Si guarda allora al mercato, mentre Sala si appresta a dire addio, per trovate le soluzioni nel reparto che più di tutti ha deluso la scorsa stagione. La difesa ha, infatti, mostrato enormi lacune nonostante in organico avessimo diversi nazionali e giovani di belle speranze. Così dopo aver avviato la trattativa per portare in rosanero il centrale del Frosinone Lucioni, si pensa anche alla fascia sinistra. Pietro Beruatto del Pisa sarebbe il profilo su cui la società starebbe puntando.

Terzino classe ‘98 cresciuto nella Juventus next gen ha ben figurato nelle ultime due stagioni a Pisa, imponendosi proprio lo scorso anno come miglior terzino di tutta la serie B. La trattativa con l’entourage del calciatore e con il Pisa sarebbe appena avviata, di certo c’è solo che la compagine di Corini ha bisogno di rafforzare quella fascia soprattutto in fase difensiva, garanzia che non offre Aurelio, unico tra i 7 provati lo scorso anno nel ruolo, che rimarrà in rosanero, ma che evidentemente ha ancora bisogno di crescere.

Se la trattativa per portare in maglia rosanero Pietro Beruatto dovesse naufragare allora si sonderebbero altre piste, magari cercando un terzino di grande esperienza che potrebbe anche fare da apripista ad Aurelio. Certo che se dovesse andare in porto l’acquisto di Pietro Beruatto sarebbe un colpo, che insieme a quello di Lucioni, dimostrerebbe la chiara intenzione del City Football Group di costruire una rosa in grado di vincere il campionato di serie B.

 

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.