Pizzo sella il fuoco lambisce le abitazioni

Redazione
da Redazione
2 Minuti di lettura

Foto di Salvatore Giarnuso

Pubblicità

Giornata di intenso lavoro per i Vigili del Fuoco di Palermo a causa delle elevate temperature, tantissimi gli incendi che hanno in teressato il nostro territorio. Sono circa 60 gli interventi svolti con 15 squadre palermitane e due squadre in supporto provenienti dai Comandi di Messina e Agrigento.

Attualmente le fiamme stanno mettendo a dura prova le squadre antincendio attorno a Pizzo Sella e nella zona di Capo Gallo, da cui i residenti stanno fuggendo per la paura.

Le altre zone colpite dagli incendi hanno interessato l’intera provincia da Aliminusa, Gangi, Blufi, Misilmeri, Cefalù, Bolognetta, Santa Flavia, Villabate, Partinico, San Cipirrello, Corleone ecc.. Le maggiori criticità soi sono tuttavia registrate nel territorio di Monreale dove le squadre sono impegnate dalle prime ore di questa notte. In alcuni casi si è reso necessario l’evacuazione di alcune abitazioni lambite dalle fiamme mentre altre sono state coinvolte interamente.

Ulteriore criticità che si è verificata nel primo pomeriggio è l’incendio presso la discarica di Bellolampo che ha interessato la quarta vasca e l’incendio nell’area di San Martino delle Scale (Piano Geli). In tali zone l’incendio (Monreale e Bellolampo) l’incendio è ancora in atto. Tutte le operazioni sono attualemente coordinate dala Prefettura che ha istituito il CCS (centro di coo rdinamento dei soccorsi). Sono attualmente in corso 20 e altri in attesa di espletamento.

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.