Sicilian Tour Sicilian Tour Pubblicità
Breaking News
Golfi di Carini e Castellammare

Partinico, fugge al controllo e investe passante: arrestato

carabinieri alla rap

39enne già noto alle forze dell’ordine fermato dopo la fuga

I Carabinieri della Stazione di Partinico hanno arrestato un 39enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, fuga dopo un incidente stradale con feriti e omissione di soccorso. L’uomo, alla guida di un motociclo, ha forzato un posto di controllo e ha travolto una passante, per poi fuggire senza prestare aiuto.

L’episodio è avvenuto nel corso di un controllo stradale di routine, quando i militari hanno intimato l’alt al centauro, che ha invece accelerato e imboccato una contromano a forte velocità. Durante la manovra, ha perso il controllo e ha investito una donna che stava attraversando la strada. Dopo l’impatto, il conducente è fuggito senza fermarsi, mentre la vittima, soccorsa da altri presenti, è stata trasportata in ospedale per le lesioni riportate.

Le pattuglie, grazie alla conoscenza del territorio e al riconoscimento del fuggitivo, lo hanno intercettato poco dopo nei pressi della sua abitazione e bloccato. L’arresto è stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo.

Il 39enne, al momento, è solo indiziato e la sua posizione sarà valutata dall’Autorità Giudiziaria fino a eventuale condanna definitiva, nel rispetto della presunzione di innocenza.

35 anni, vive a Palermo e ha fatto dello sport la sua filosofia di vita. Personal trainer certificato, da oltre un decennio affianca atleti e appassionati in percorsi di allenamento personalizzati, puntando sul benessere fisico come motore di equilibrio mentale. Cresciuto a pane e pallone nei campetti di quartiere, ha coltivato una profonda passione per il calcio e il futsal, sport che ha praticato a livello agonistico e che oggi racconta con sguardo competente e appassionato.Accanto all'attività in palestra, Antonio ha sviluppato una vocazione giornalistica che lo ha portato a collaborare con Palermo Post, dove scrive articoli e approfondimenti su sport locali, dilettantismo e realtà giovanili. Conosce bene il tessuto sportivo della città, ne segue da vicino i talenti emergenti e crede fermamente nel valore sociale dello sport come strumento educativo e di riscatto.Autentico, diretto, mai banale nei suoi commenti, riesce a trasmettere nei suoi pezzi la stessa energia che mette in campo con i suoi allievi. Tra un allenamento e una partita, racconta Palermo attraverso lo sport, convinto che ogni storia di sacrificio e passione meriti di essere ascoltata.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.