Partinico e il suo lungo rettilineo degli incidenti

Redazione
da Redazione
2 Minuti di lettura

Ennesimo incidente questo pomeriggio nel rettilineo dello scorrimento veloce che dallo svincolo di Partinico arriva alla lidl e poi si congiunge con la strada statale per Alcamo, all’altezza dello store Stile Italia. Ad essersi scontrati una ford grigia ed un camion. Fortunatamente non ci sono stati feriti nell’incidente. Mentre da circa un’ora la strada è chiusa per consentire l’intervento della Polizia Municipale di Partinico che dovrà effettuare i rilievi per accertare le cause del sinistro e successivamente i carro attrezzi dovranno rimuovere i veicoli coinvolti.

Pubblicità

Lo scorrimento veloce di Partinico si conferma essere una delle strade più pericolose dell’area metropolitana di Palermo. Un lungo rettilineo tangente alla cittadina del palermitano, con a destra e sinistra numerose attività commerciali, tra cui il mercato ortofrutticolo, i vini cusumano e un piccolo centro commerciale, ed abitazioni. Gli incidenti su questa strada sono all’ordine del giorno, di pochi giorni fa il ferimento di due ragazze nello scontro con un pick up poche centinaia di metri dopo.

Questo tratto di strada si percorre a velocità molto sostenuta, malgrado il limite sia di 50 km/h, più volte si sono verificati incidenti tra chi si immette dalle piccole traverse e chi percorre ad elevata velocità il rettilineo, o durante azzardate manovre di sorpasso, anche queste vietate da una doppia striscia continua lungo tutta la percorrenza del tratto.

Ma nonostante sia diventata una strada pericolosissima, non ci sono controlli, non ci sono autovelox né fissi, né mobili per scoraggiare chi la percorre ad alta velocità. Oggi gli autisti e i passeggeri dei mezzi coinvolti sono stati fortunati, ma non sarebbe il caso di trovare deterrenti piuttosto che affidarsi alla dea endata?

Redazione – Palermo Post

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.