Palermo – Padova Più di un milione di spettatori solo su Rai due

Redazione
da Redazione
3 Minuti di lettura

Palermo – Padova ha chiuso la lunga stagione della Lega Pro anche dal punto di vista televisivo. I dati auditel di Rai2, che ieri ha trasmesso la finale di ritorno dei play-off in diretta, hanno fatto registrare uno share del 9% di ascolti, arrivando a un picco di un milione e mezzo di telespettatori.

Pubblicità

“E’ la conferma di quanto il calcio della Serie C abbia tanto da offrire dal punto di vista dello spettacolo e della qualità: la finale era trasmessa anche da Sky Sport e da Eleven Sports con ampi pre e post partita e con una grande copertura anche sui social. Senza dimenticare il gran numero di italiani all’estero che ha potuto seguire la gara in diretta su Rai Italia, anche se ancora non si conoscono i dati ufficiali”, lo ha scritto oggi la Lega Pro all’indomani di Palermo Padova.

“Io ci ho sempre creduto e non sono sorpreso. So quanta passione anima i nostri tifosi. E’ un dato eccezionale che mostra la forza e la spettacolarità della Serie C e dei play-off. Il fatto che così tante persone abbiano seguito la gara di ieri in Italia e nel mondo ci rende orgogliosi. Questo risultato è straordinario e di enorme valore”, ha dichiarato il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli.

“Ho parlato con il presidente della Lega Pro Ghirelli: il 9% di share in chiaro per la finale dei play-off di Lega Pro è un dato impressionante, specialmente perché andrà aggiunto il satellitare e perché in un contesto di una città dove qualcuno doveva ancora andare a votare”. Lo ha detto il presidente del Coni Giovanni Malagò parlando del dato ottenuto dalla Rai per la finale dei play-off di serie C tra Palermo Padova.

“Faccio un assist al presidente Balata. Il campionato cadetto avrà Palermo, Genoa, Parma, Venezia, Bari, Cagliari e Brescia. Non voglio mancare di rispetto alle altre squadre ma questo per dire che tra le piazze di Serie B ci saranno molti capoluoghi di regione e club che hanno militato a lungo in Serie A con una lunga storia calcistica”, ha concluso Malagò a margine del XIII premio di laurea Artemio Franchi, tenutosi al Salone d’Onore del Coni.

Redazione – Palermo Post

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.