Due gravi incidenti nel palermitano nei quali sono stati coinvolti due motociclisti. Entrambi sono stati ricoverati in codice rosso nei pronto soccorso della città. Il primo si é verificato sulla strada provinciale 1 che porta da Borgo Nuovo, quartiere periferico di Palermo, a Bellolampo, località di montagna nella quale si trova la discarica municipale.
G.M., un giovane centauro di 28 anni ha perso il controllo della moto ed é finito sull’asfalto. Per soccorrerlo é stato necessario l’intervento dall’elisoccorso del 118. Il giovane é stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Civico di Palermo, dove é stato immediatamente ricoverato in codice rosso. I medici tengono riservata la prognosi del motociclista palermitano.
Il secondo incidente é avvenuto sulla strada statale 188 Centro Occidentale Sicula che taglia latitudinalmente la Sicilia occidentale da Marsala a Lercara Friddi. Nello specifico il sinistro si é verificato nei pressi di Bisacquino, comune del corleonese in provincia di Palermo. A rimanere coinvolto questa volta un centauro di 40 anni, M.G., anch’egli gravemente ferito. Per la seconda volta nella giornata é stato necessario l’intervento dell’elisoccorso del 188, che ha portato l’uomo al pronto soccorso dell’ospedale di Villa Sofia, dove, entrato in codice rosso e resta per i medici in prognosi riservata.
La dinamica di entrambi gli incidenti é ancora da chiarire. Sul posto sono in corso i rilievi del caso, necessari a fare luce sulle cause che hanno causato entrambi i gravi incidenti, da parte delle autorità competenti. Il traffico su entrambe le strade é stato fermato per diverse ore, per consentire gli accertamenti.
Redazione – Palermopost