Nubes Nubes Pubblicità
Breaking News
Metropoli Est

Guardia di Finanza sequestra Pane e Bombole di gas GPL

guardia di finanza gas gpl pane capitaneria di porto

Due distinte operazioni condotte dalla Guardia di finanza hanno portato al sequestro di Bombole di Gas GPL e di Pane. Rispettivamente le fiamme gialle di Termini Imerese hanno eseguito controlli sulla vendita di gas GPL per Cucina e quelle di Palermo su prodotti da forno.

gas gplI finanzieri di Termini Imerese (Palermo) hanno sequestrato 4.095 kg di Gas Gpl, contenuti in 294 bombole. Le Fiamme gialle, nel corso di controlli in cinque attività commerciali che detenevano in deposito Gpl in bombole per la vendita, a Trabia, Sciara, Altavilla Milicia e Roccapalumba, hanno constatato la mancanza del certificato prevenzione incendi, obbligatorio per le rivendite di gas in recipienti mobili, disciolti o liquefatti, per quantitativi superiori a 75 kg. Così é scattati il sequestro di 294 bombole di Gas Gpl e i titolari delle attività commerciali sono stati segnalati all’Autorità giudiziaria per avere omesso di denunciare ai vigili del fuoco la detenzione di materiale esplodente.

A Palermo, invece, una serie di controlli su prodotti da forno hanno portato al sequestro da parte guardia di finanza di oltre 40 kg di prodotti da forno in cattivo stato di conservazione. Il blitz é stato eseguito in esercizi commerciali di corso Calatafimi, via Francesco Paolo Perez, corso Tukory e via Filippo Cordova. Le attività commerciali sono state trovate prive di autorizzazione amministrativa e sanitaria. Gli esercenti esponevano per la vendita su diversi banchetti pane e biscotti senza involucri protettivi ed esposti alla polvere. Le Fiamme gialle hanno sequestrato i prodotti – devoluti in beneficenza a un ente del settore zootecnico, volto alla cura degli animali – e segnalato all’Autorità giudiziaria i venditori abusivi per violazione alla sicurezza igienico-sanitaria.

Roberta D’Asta – Palermo Post

Palermitana, classe '82, Roberta D'Asta è una progettista affermata e co-fondatrice di Media Post Network. La sua spiccata passione per le tradizioni siciliane si unisce a competenze professionali consolidate nel campo della comunicazione e dello sviluppo progettuale. Proprio dalla sua visione strategica e dall'amore per l'identità culturale dell'isola trae ispirazione per guidare e arricchire il lavoro del network, con un focus sulla valorizzazione del territorio.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.