Il 9 giugno 2024 partirà il primo volo New York – Palermo

Maria Antonietta Merlino
da Maria Antonietta Merlino
2 Minuti di lettura

Torna il volo diretto per New York dall’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo. Neos, la compagnia aerea italiana parte di Alpitour World, ha annunciato oggi il nuovo volo diretto tra l’aeroporto di Punta Raisi e la Grande Mela a partire dal 9 giugno 2024 e per tutta la stagione estiva. La nuova rotta opererà con due frequenze alla settimana, con partenza dall’Italia ogni martedì e domenica, grazie ad un Boeing 787-9 Dreamliner da 355 posti, offrendo al mercato una capacità aerea pari a 710 posti settimanali.

Ogni lunedì l’aereo decollerà alle 17 da New York e arriverà a Palermo il martedì alle 7.20, ripartendo da Palermo alle 11.25 e arrivando a New York alle 14.50. Ogni sabato l’aereo decollerà alle 17 da New York e arriverà a Palermo la domenica alle 7.20, ripartendo alle 11.25 alla volta di New York dove si atterrerà alle 14.50.

Il nuovo volo intercontinentale, l’unico diretto dalla Sicilia agli Stati Uniti e operato da un vettore italiano, rappresenta un’importante opportunità per la più grande isola del Mediterraneo, in termini sia di traffico outgoing sia di incoming, senza dimenticare l’elevato numero di connazionali residenti proprio nella Grande Mela.

“Questo nuovo collegamento rappresenta un’ulteriore opportunità di sviluppo dei flussi leisure e business tra l’Italia e gli Stati Uniti con l’obiettivo iniziale di trasportare circa 20.000 passeggeri nell’estate 2024 – afferma Carlo Stradiotti, amministratore delegato Neos – E’ il risultato di una visione che ha mantenuto costanti nel tempo gli investimenti nella crescita di flotta e rotte, incrementando in modo continuativo l’attività di linea, pur mantenendo elevati standard di ospitalità e accoglienza a bordo e garantendo puntualità e stabilità degli operativi”.

Condividi Articolo
22 anni, studio Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università di Palermo. Per Palermo Post scrivo di cultura e lifestyle
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.