Evidentemente la lattina di Coca Cola rosanero ad edizione limitata era un segno premonitore.
Si alza l’asticella delle ambizioni rosanero, così dopo il cambio di sponsor tecnico e l’arrivo di Puma, il medesimo della maggior parte delle squadre della galassia City, al posto di Kappa, arriva anche un’eccellenza siciliana come sponsor, portatrice del brand più famoso al mondo. Il Palermo ha chiuso infatti un accordo di partnership con la Sibeg Coca Cola Sicilia che dal 1960 produce ed imbottiglia i prodotti a marchio coca cola in Sicilia. Una delle più importanti aziende del panorama imprenditoriale siciliano ed una delle tante aziende imbottigliatrici che hanno fatto la fortuna del brand di Atlanta.
«Coca-Cola è uno dei brand più celebri al mondo e da decenni accompagna intere generazioni di tifosi, vivendo con loro tutte le emozioni dello sport», ha dichiarato Giovanni Gardini, amministratore delegato del Palermo Fc. «Per questo siamo molto orgogliosi che, grazie a un’eccellenza dell’imprenditoria siciliana come Sibeg, il Palermo possa contare su questa collaborazione, che accompagna il club nel suo percorso di crescita verso risultati sempre più grandi».
«Siamo particolarmente lieti di annunciare questa nuova collaborazione con il Palermo FC – ha affermato l’amministratore delegato di Sibeg Luca Busi – la nostra azienda è da sempre vicina ai valori dello sport: i nostri prodotti uniscono le persone nel segno della condivisione e del divertimento È per noi motivo d’orgoglio avviare questa partnership con una delle più prestigiose e antiche società calcistiche del nostro Paese. Il nostro auspicio è quello di sostenere il club palermitano, accompagnandolo nella scalata alla massima serie».
La collaborazione vedrà come protagonisti visibili i brand Powerade e Coca Cola.