Ciuré: il nuovo film di Matranga e Minafò

La nostra metropoli si prepara, ancora una volta, ad essere location di set cinematografici, per il prossimo film di Matranga e Minafò. A calcare i nostri bellissimi palcoscenici naturali questa volta non saranno star del cinema hollywoodiano, ma bensì i due palermitani DOC.
I due attori, infatti, hanno dato il via alle riprese tra Palermo e Terrasini di “Ciuré”, film dedicato alla tematica dell’omotransfobia.
Non sarà, dunque, una divertente commedia siciliana, ma di sicuro chi in questi anni ha avuto modo di apprezzare la fresca comicità dei due attori, dovrà inizire a vederli sotto una nuova prospettiva professionale. Infatti, Matranga e Minafo’, per la prima volta in veste non comica, staranno dietro le quinte.

I due artisti palermitani hanno deciso di raccogliere la sfida e saranno i produttori (con Sicilia Social Star insieme a Tnm Produzioni e Rebel Alliance – Compagnia del Marketing) del lungometraggio indipendente di genere drammatico, intitolato “Ciuré”.
Il film sarà girato interamente tra gli spazi interni del Convento Cabaret, la periferia, il centro storico e le meravigliose spiagge di Palermo e Terrasini.
La direzione del lungometraggio è del regista esordiente Gianpiero Pumo. Nel cast troviamo anche Maurizio Bologna.

Il film sarà girato completamente in dialetto siciliano e racconterà la storia di uno spaccaossa per “necessità” e di una ballerina transessuale.
“La tematica e lo stile di Ciuré portano subito ad un’idea festivaliera legata al panorama internazionale – raccontano Matranga e Minafò -. Il sapore del film vuole essere quello apprezzato al Sundance, a Cannes o, ancora, alla Berlinale. Il nostro obiettivo è quello di far partecipare Ciurè a questi festival prima di puntare alla sala o all’on demand. Anche il dialetto palermitano utilizzato senza paura, spesso stretto e sottotitolato, vuole dare un colore all’opera tanto apprezzabile a livello regionale quanto internazionale”.
E per chiunque voglia provare l’esperienza di recitare nel cinema italiano, il cast ancora non è chiuso e si cercano comparse senza alcuna esperienza. Per candidarsi è possibile mandare una mail a: produzione.ciure@gmail.com.

Roberta D’Asta – PalermoPost

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più