Dopo una breve indagine condotta dalla polizia municipale di Carini, si è potuto risalire all’identità del pirata della strada che era fuggito dopo avere investito con la sua auto una ragazza sedicenne di Carini. La ragazza carinese stava percorrendo la strada su una bicicletta, l’uomo l’ha colpita con l’auto e non si è fermato per prestarle soccorso.
L’uomo, un 54enne, è stato identificato e denunciato alla polizia locale dopo la segnalazione di un passante che, testimone dell’incidente, ha fatto in tempo a fotografare lui, l’auto e la targa della vettura, prima di chiamare i soccorsi che sono arrivati in pochi minuti sul posto. La giovane ragazza è stata soccorsa da un’ambulanza del 118 e trasportata d’urgenza in codice rosso al trauma center dell’ospedale Villa Sofia di Palermo dove è stata presa in carico dai sanitari del nosocomio.
Grazie a quella foto gli investigatori della polizia municipale di Carini, diretti dal comandante Marco Venuti, sono riusciti a risalire al proprietario che è stato denunciato per omissione di soccorso e gli è stata ritirata la patente. Successivamente è stato scoperto che il pirata della strada viaggiava su un’auto che era senza assicurazione e senza revisione. A seguito degli accertamenti anche il mezzo è stato sequestrato dagli inquirenti.