Attimi di paura lungo l’autostrada Palermo Mazara del Vallo, quando un camion carico di carne è andato in fiamme alle prime ore del mattino. Il mezzo stava percorrendo l’autostrada A29 Palermo Mazara del Vallo e si trovava tra Alcamo (Trapani) e Balestrate (Palermo), quando è divampato l’incendio dal motore. Il conducente, mentre era in marcia, si è accorto che dal vano motore fuoriusciva del fumo anomalo. Preoccupato per le possibili conseguenze ha accostato il mezzo in corsia di emergenza ed è uscito subito dall’abitacolo mettendosi così in salvo.
Infatti, dopo pochi secondi il camion era già avvolto dal fuoco. L’allarme lanciato dall’autista è arrivato al centralino dei vigili del fuoco del distaccamento di Alcamo, che hanno immediatamente mandato una squadra sul posto, dove poco dopo sono intervenuti anche la polizia stradale e uomini e mezzi dell’Anas che si sono occupati di sgombrare la carreggiata stradale dal mezzo. Le fiamme sono state spente dai pompieri di Alcamo, ma i danni al mezzo sono ingenti e sarà difficilmente recuperabile. Il rogo ha danneggiato, oltre il vano motore, anche la cabina dell’autista e la cella frigorifera che trasportava carni.
Per fortuna non ci sono stati altri mezzi coinvolti e il traffico ha subito soltanto lievi rallentamenti, poiché quel tratto di autostrada non è molto trafficato.