Bagheria. Tavola rotonda organizzata dalla Caritas sulle fragilità

Redazione
da Redazione
2 Minuti di lettura

Si svolgerà mercoledì 15 febbraio 2023 dalle ore 9:00 alle 11:30, presso la sede cittadina della Caritas, una tavola rotonda sul tema: “Fragilità e promozione umana –  percorsi di inclusione tra giustizia riparativa e salute mentale”.
Alla tavola rotonda organizzata dalla Caritas diocesana e cittadina, parteciperà l’assessore alle politiche sociali Emanuele Tornatore .

Pubblicità

“Il Comune di Bagheria da anni collabora con il ministero della Giustizia per l’inserimento di nostri concittadini in attività alternative alla pena detentive” – dichiara l’assessore Tornatore. “Diversi sono i settori in cui vengono impiegati, dal verde pubblico alla guardiania, dai parchi gioco alla manutenzione di beni pubblici. Le persone vengono prese in carico dal servizio sociale e accompagnate in un percorso di riscatto e di autonomia al fine di promuovere le capacità e i carismi di ogni persona”.

Alla tavola rotonda parteciperanno: Don Sergio Ciresi vice direttore caritas diocesana di Palermo, Mimma Cinà direttrice caritas di Bagheria, Mario Affronti Presidente Fondazione San Giuseppe dei falegnami, Anna Cullotta della caritas diocesana di Palermo, Emanuele Tornatore assessore di Bagheria, Aurelia Carrubba UIEPE, Chiara Majorana pedagogista ASP Palermo, Sebastiano Triolo Direttore f.f. modulo 6 Termini Imerese – Bagheria, Raffaele Delisi avvocato penalista del foro di Termini Imerese, Federico Guzzo Presidente consulta giovanile di Bagheria, Casa dei giovani di Bagheria.

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.