Traffico in tilt in una delle giornate da bollino rosso sulla Palermo Mazara del Vallo a causa di rogo un’auto in fiamme a circa un km dallo svincolo di Carini in direzione Palermo. L’incidente per fortuna non ha causato danni a persone, ma il traffico veicolare in una delle giornate da bollino risso per il rientro è letteralmente andato in tilt.
Il fatto è avvenuto poco dopo le 16, quando in molti si preparavano a rientrare in città dalla settimana di ferragosto. In pochissimo tempo si è formata una coda di auto chilometrica, che in meno di un’ora aveva già raggiunto circa dieci chilometri di lunghezza fino allo svincolo di Cinisi la colonna di automobili procedeva quasi a passo d’uomo.
Sul posto è prontamente intervenuta una volante della polizia stradale che ha deviato il traffico riducendo la carreggiata, mentre veniva spento il rogo. Oltre agli agenti della stradale sono intervenuti anche alcuni dell’anas per regolare il traffico e sgombrare l’autostrada dall’auto in fiamme, ridotta ormai ad una carcassa. Il gran numero di auto che rientravano verso il capoluogo siciliano non ha facilitato le operazioni per sgombrare la carreggiata dal mezzo in fiamme che ancora dopo più di un’ora era fermo sulla corsia d’emergenza dell’A29.