I militari della Stazione di Altavilla Milicia hanno arrestato in flagranza di reato un 54 enne del posto con l’accusa di coltivazione e detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti e furto aggravato di energia elettrica.
A seguito di una perquisizione domiciliare eseguita nell’ambito di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati connessi alla vendita di droga, i militari hanno rinvenuto all’interno dell’abitazione dell’uomo una piantagione indoor con venti piante di canapa indica, di altezza compresa tra centocinquanta e centottanta centimetri, in piena infiorescenza.
Nel corso della medesima operazione è stato anche accertato l’allaccio abusivo della corrente elettrica dell’immobile alla rete pubblica, allo scopo di alimentare l’impianto d’illuminazione e aerazione necessario alla coltivazione di cannabis.
La droga sequestrata è stata inviata al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Palermo per gli accertamenti di rito.
L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria di Termini Imerese che ha disposto per l’uomo l’obbligo di dimora nel Comune di Altavilla Milicia e l’obbligo di firma presso la Polizia Giudiziaria.
Quella di Altavilla Milicia è la terza piantagione indoor scoperta in una settimana dagli uomini dell’arma dei Carabinieri del comando provinciale di Palermo. Altre due erano state scoperte nel quartiere di Ballarò in Città.