Tragico incidente stradale ad Altavilla Milicia comune dell’hinterland orientale di Palermo, ad avere la peggio un’anziana travolta e uccisa da un centauro a bordo di una moto di grossa cilindrata.
La donna di 67 anni, Giuseppa Scaletta, è morta ieri sera, mentre stava attraversando la via Loreto ad Altavilla Milicia, nella zona dove arrivano i pullman. La sessantasettenne è stata investita da un giovane di ventritre anni a bordo di una Kawasaki Z.
Il giovane si è fermato e ha dato i primi soccorsi, chiamando immediatamente il 118. Poco dopo sono arrivati i sanitari con un’ambulanza, i carabinieri della stazione di Altavilla Milicia e gli agenti della polizia municipale.
La donna è stata trasportata all’ospedale Civico di Palermo ancora in vita, ma in condizioni disperante tant’è che poco dopo il suo cuore fa cessato di battere ed è morta a causa dei gravi traumi riportati.
Polizia municipale di Altavilla Milicia e Carabinieri hanno fatto i rilievi e raccolto le testimonianze, quindi sono state avviate le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente mortale. Attualmente il giovane motociclista è indagato per omicidio stradale.
La morte di Giuseppa Scaletta è soltanto l’ultima di una lunga serie di pedoni uccidi da auto e moto che spesso sfrecciano per le strade incuranti del codice stradale.