Whatsapp Down in tutta Italia

Redazione
da Redazione
2 Minuti di lettura

Giornata nera per meta ed in particolar modo per il sistema di messaggiustica instantanea per smartphone WhatsApp. L’app costata 13 miliardi di euro all’allora facebook è collassata in tutta Italia, già da qualche ora arrivano segnalazioni sul suo disservizio ed anche nella Città di Palermo il servizio è “Down”. I tecnici di meta sono già a lavoro per ripristinare tutto e i disservizi si registrano a macchia di leopardo.

Pubblicità

Nel Palermitano non si riescono a mandare messaggi da circa 90 minuti. Non si sanno ancora i tempi con i quali il servizio verrà ripristinato da Meta, di certo non è la prima volta che i server della società collassano è successo a turno a WhatsApp, a Facebook e ad Instagram, le tre piattaforme gestite dalla società di Zuckerberg.

Le segnalazioni del disservizio su Twitter dove l’hashtag #WhatsApp down è in trend arrivano da tutto il mondo. Numerosissime segnalazioni dall’Italia con una geografia pressoché uniformi, da Nord a Sud.  “Siamo al corrente che alcune persone stanno avendo problemi a inviare messaggi. Siamo al lavoro per ripristinare WhatsApp nel più breve tempo possibile”, questa la nota ufficiale diramata dalla società.

Ad adesso, pare che gli altri sistemi di Meta, Facebook e Instagram sembrano funzionare. Ricordiamo che l’ultimo grande down nell’autunno del 2021 riguardò tutte e tre le piattaforme. Intanto, come spesso avviene quando WhatsApp collassa, numerosi utenti si stanno registrando sulla piattaforma alternativa: Telegram in forte e costante crescita da anni, che non ha mai patito gravi problemi tecnici come la sua piattaforma sorella.

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.