Urne aperte in Sicilia

Redazione
da Redazione
2 Minuti di lettura

Urne aperte dalle 7 di stamane e fino alle 23 di questa sera anche in Sicilia, dove oltre che per le politiche si vota anche per l’elezione del presidente della Regione e per il rinnovo dell’Assemblea regionale Siciliana. Un election day che per la prima volta concentra il rinnovo dei due parlamenti. Sono chiamati al voto 4.606.564 cittadini siciliani, di cui 2.237.169 maschi e 2.369.395 femmine. Il totale delle sezioni da scrutinare e’ 5.294 in tutta la regione.

Pubblicità

Dopo la chiusura dei seggi si cominceranno a scrutinare le schede per le Elezioni Politiche, schede rosa per il rinnovo della camera dei deputati e scheda gialla per il rinnovo del senato della repubblica. Mentre per le Regionali, scheda verde, urne aperte per lo spoglio dei voti solo a partire dalle 14 di lunedì.

Sono sei i candidati governatori e circa 900 aspiranti ai 70 posti da deputato regionale. Corrono per succedere a Nello Musumeci (Centrodestra) a presidente della Regione: Caterina Chunnici (PD e Cento Passi) Renato Schifani (Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega – prima l’Italia, Dc Nuova Sicilia, Noi con la Sicilia popolari e autonomisti), Nuccio Di Paola (Movimento 5 Stelle), Cateno De Luca (Sicilia Vera e De Luca Sindaco di Sicilia), Gaetano Armao (Azione- Italia Viva) ed Eliana Esposito (Indipendentisti Siciliani liberi).

Nel corso della giornata di oggi tre aggiornamenti sull’affluenza ai seggi, che si prevede ai minimi storici, dalle 23 lo spoglio per conoscere chi rappresenterà la Sicilia alla camera e al senato.

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.