I forestali regionali e i carabinieri con l’ausilio di un elicottero, mobilitati da ieri nella ricerca di Domenico Lo Nigro, 75enne scomparso ieri nel Comune Gangi, paese delle Madonie in provincia di Palermo hanno ritrovato il corpo. Questa mattina dall’elicottero é stato individuato il corpo tra le sterpaglie in località Eolica. Sta intervenendo il medico legale per capire le cause del decesso. Politico di lungo corso Lo Nigro era stato anche assessore.
Il suo corpo che presenta diverse ustioni è stato rinvenuto tra le sterpaglie in contrada Rolica. Le ricerche dell’anziano erano scattate ieri pomeriggio quando la moglie, preoccupata nel non veder rientrare il marito, si era presentata alla stazione dei carabinieri per denunciarne la scomparsa. L’anziano intorno a mezzogiorno si era allontanato dalla casa per andare in campagna a lavorare sul proprio terreno. Stamani la macabra scoperta. L’ipotesi privilegiata dagli investigatori dell’Arma è che si sia trattato di un tragico incidente: forse Domenico Lo Nigro stava appiccando il fuoco ad alcune sterpaglie nel proprio terreno quando ha perso il controllo delle fiamme e, nel tentativo di mettersi in salvo, è caduto. Sulla vicenda indagano i carabinieri.
Le ricerche sono state coordinate dal distaccamento forestale di Gangi diretto dal commissario Santo Paternò. Proseguono intanto le ricerche di Salvatore Vitale di 86 anni, l’anziano che si e’ allontanato dalla casa di riposo presso la quale era ospitato a Romitello. L’uomo indossava un paio di pantaloni neri e una felpa nera. La denuncia di scomparsa e’ stata presentata dalla responsabile della struttura ai carabinieri di Borgetto, che hanno fatto scattare le ricerche alle quali partecipano uomini del Corpo forestale della Regione siciliana, dei vigili del fuoco, delle associazioni di volontariato della protezione civile e le Squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano.
Redazione – Palermo Post