Partinico (Palermo) – Tragedia sulle strade di Partinico, dove una donna è stata investita e uccisa mentre attraversava la strada statale 186, all’altezza del prolungamento di via Benevento. La vittima, una pensionata di 85 anni originaria della mauritania che si era trasferita nella zona da qualche anno, è stata colpita in pieno da un’auto guidata da un residente di Monreale.
L’incidente è avvenuto nei pressi della pizzeria “Pinocchio”, un punto che di sera risulta scarsamente illuminato, il che potrebbe aver contribuito al drammatico impatto. Secondo i primi rilievi della polizia municipale, la donna stava attraversando la strada quando l’automobilista, probabilmente a causa del buio, non l’ha vista in tempo e l’ha travolta. La violenza dell’urto è stata tale che la vittima è stata scaraventata sull’asfalto per diversi metri, rimanendo priva di conoscenza.
Il conducente dell’auto, sotto shock per quanto accaduto, ha subito chiamato i soccorsi. I sanitari del 118 sono arrivati rapidamente e hanno trasportato la donna al vicino ospedale Civico di Partinico, ma purtroppo le sue condizioni erano troppo gravi. Nonostante i tentativi di rianimazione, la vittima non ce l’ha fatta ed è morta poco dopo l’arrivo al pronto soccorso.
Il guidatore è stato sottoposto all’alcoltest, come previsto in questi casi, mentre l’auto è stata sequestrata per permettere ulteriori verifiche. La polizia locale ha effettuato i rilievi sul posto e ora si lavora per chiarire con esattezza la dinamica e le responsabilità di questo terribile incidente che ha sconvolto la comunità.