A scaldare il clima politica a Cefalù é Simona Vicari che a pochi mesi dal rinnovo dell’amministrazione comunale, annuncia la propia candidatura per il dopo Lapunzina. Simona Vicari, storica esponente del centrodestra siciliano, sarà candidata sindaco nella sua Cefalù. Da Mesi era visibile un suo particolare attivismo, anche attraverso i social media ed oggi ha ufficializzato la propria candidatura proprio attraverso il suo profilo social.
“Sarò candidata a sindaco di Cefalù”. Ad annunciarlo con un video sul suo profilo Facebook è Simona Vicari, già sindaco della cittadina normanna in provincia di Palermo per 10 anni, dal 1997 al 2007. “Sono pronta – dice – a mettere a vostra disposizione la mia competenza e la mia storia, con lo sguardo rivolto al presente e al futuro. Cefalù non può più aspettare, tutti insieme dobbiamo scendere in campo per un radicale cambiamento, perché siamo tutti Cefalù”.
A fare da sponsor d’eccellenza alla sua candidatura il Presidente dell’Ars Gianfranco Micciché. Appresa l’intenzione di Simona Vicari di candidarsi alle prossime amministrative di Cefalù, sarei felice se il suo nome fosse condiviso da tutta la coalizione – dice il coordinatore di Forza Italia in Sicilia Gianfranco Miccichè -. É un’ottima candidatura. Nei prossimi giorni ci incontreremo con gli alleati. Noi ci siamo”.
Primo nome, dunque, per le Amministrative di Cefalù, importante centro turistico della provincia di Palermo che andrà al voto nel maggio del 2022. Simona Vicari, due volte sottosegretaria (prima allo Sviluppo economico e poi alle Infrastrutture), che ha lanciato la sua candidatura. Vicari è già stata sindaca di Cefalù per dieci anni, dal 1997 al 2007″.
Redazione – Palermo Post