Scuola contrada Foresta, giunta approva i lavori

Redazione
da Redazione
2 Minuti di lettura

Contrada Foresta, Giunta approva lavori di ampliamento della scuola elementare: saranno realizzati laboratori e 5 nuove aule

La scuola elementare di contrada Foresta, a Carini, presto avrà a disposizione 5 nuove aule e diversi laboratori. Questa mattina la Giunta comunale ha approvato i lavori di completamento dell’istituto che prevedono di realizzare le classi al piano superiore e il cui costo ammonta a circa 3,7 milioni di euro, di cui 2,4 milioni finanziati dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). Il Comune coparteciperà alla realizzazione dell’opera contraendo un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti per un totale di 1,3 milioni euro.

I lavori saranno appaltati entro settembre, in modo da rispettare il cronoprogramma di finanziamento del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). La chiusura del cantiere è prevista invece entro il 2026. “L’opera – commenta il sindaco Giovì Monteleone – è di vitale importanza anche perchè contribuirà a tagliare le spese che attualmente il Comune sostiene per pagare l’affitto di edifici privati utilizzati come plessi scolastici, sopperire alla carenza di aule e andare incontro alle esigenze sempre più pressanti di una popolazione scolastica che, contrariamente che in altri comuni, cresce a ritmi frenetici“.

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.