Momenti di paura questa mattina sull’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo, dove due auto si sono scontrate violentemente tra le gallerie di Sferracavallo e Isola delle Femmine. L’incidente, avvenuto poco dopo le 9, ha causato il ferimento di una donna, prontamente soccorsa e trasportata in ospedale dal personale del 118 intervenuto sul luogo del sinistro.
La donna di 72 anni che viaggiava su uno dei mezzi coinvolti è entrata al pronto soccorso in codice rosso. Sul posto, oltre ai sanitari, sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale e il personale Anas per mettere in sicurezza la carreggiata e gestire la viabilità.
Un’altra matinata di interminabili code in direzione aeroporto e Trapani per gli automobilisti che si muovono dalla città, infatti l’incidente ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico, con lunghe code e rallentamenti. Automobilisti e viaggiatori diretti allo scalo aereo hanno dovuto affrontare disagi e ritardi anche sul percorso alternativo attraverso la statale si registrano pesanti code all’altezza di Sferracavallo.
Gli agenti della Polizia Stradale stanno indagando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. Intanto l’autostrada A-29 si conferma un arteria ormai obsoleta, non adatta alla mole di traffico che è cresciuta a dismisura negli ultimi decenni, molto pericolosa perché stretta e assolutamente inadatta ad essere percorsa da mezzi pesanti.