Palermo Protagonista della domenica pomeriggio di Rai 2

Redazione
da Redazione
2 Minuti di lettura

Palermo protagonista del pomeriggio di Rai Due. Città poliedrica e crocevia di culture tra Oriente e Occidente, così viene raccontata la nostra Palermo, che domenica 28 Novembre è la protagonista di ‘Mompracem, l’isola dei documentari’, prossimo appuntamento domenicale di Rai Documentari a partire dalle 15:35 su Rai2 di oggi.

Pubblicità

In apertura Rai Documentari presenta “Palermo, la rinascita”, una coproduzione Rai Documentari con l’équipe di ‘Petrolio’ e la rete franco tedesca Arte. Un racconto immersivo sulla città-culla del Mar Mediterraneo, sulla sua storia fatta di dominazioni e di rinascita – soprattutto dopo gli anni bui degli attentati stragisti della mafia siciliana – porta alla scoperta della Palermo di oggi, scrigno d’arte e di bellezze senza tempo, protagonista il patrimonio arabo normanno, unico al mondo e patrimonio Unesco. A seguire, “Happy Winter”, un film documentario di Giovanni Todaro – regista palermitano – coprodotto con Rai Cinema: un tuffo nell’estate della famosa spiaggia di Mondello a Palermo, dove ogni anno vengono costruite più di mille cabine pronte ad ospitare altrettanti nuclei di bagnanti che vi passeranno la stagione. Uno spaccato di vita dei vacanzieri, con le loro piccole e grandi vicende, amori, giochi e dialoghi, che tessono una fitta e avvincente trama.

L’appuntamento con vetrina documentari di oggi pomeriggio alle 15.30 con Palermo protagonista del pomeriggio di Rai Due accende i riflettori sulla bellezza che Palermo può regalare ai suoi visitatori, a chi decide di trascorrervi tempi e a chi ci vive o ha deciso di viverci. Un appuntamento da non perdere, soprattutto per chi non conosce ancora la nostra splendida Città.

Redazione – Palermo Post

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.