fbpx

Nino D’Angelo in concerto a Palermo, prevista una dedica a Maradona

Nino D’Angelo a Palermo. Dopo le già annunciate riaperture integrali di teatri e discoteche gli artisti di tutta la penisola stanno organizzando i loro concerti in giro per l’Italia.
Tra le colonne del genere neomelodico bisogna sicuramente riconoscere la figura di Nino D’Angelo, napoletano e forse più importante cantante nel suo genere.
Prima Napoli, poi il meridione e infine tutta l’Italia è rimasta ammaliata dalle sue canzoni, inizialmente definite neomelodiche. Nell’ultimo periodo sembra che il cantante rigetti questa definizione della propria musica, o almeno questo è ciò che si evince dalle dichiarazioni di Nancy Coppola riportate dal quotidiano Napoli Today. Ecco le dichiarazioni della donna nel suo profilo Social: “Qualche anno fa mi invitaste a casa vostra chiedendomi di partecipare in una sua sceneggiata e ne fui onorata, poi scoprii che ero incinta della mia seconda bimba e rimandammo la mia partecipazione. Parlammo a lungo della vostra storia , i vostri racconti mi affascinavano tanto. E mi diceste che foste il primo a cambiare la melodia dopo Merola e tanti mostri sacri prima di lui. Che eravate fiero perché tanti giovani poi dopo di voi avevano portato avanti il vostro genere chiamato Neomelodico”.
Il concerto del cantante napoletano, fissato al momento per nove marzo dell’anno prossimo, il luogo designato invece è il Teatro Golden, sito in via Terrasanta.
Nino D’Angelo si esibirà cantando un album “ricco di inediti”, ma senza tralasciare gli ormai vecchi pezzi che l’hanno reso celebre in tutta Italia. In contemporanea è stato pubblicato un libro che ha lo stesso nome del tour “Il poeta che non sa parlare”
L’album firmato “world pop” sarà disponibile a partire dal 15 ottobre
Tra le molte collaborazioni presenti all’interno del disco spicca senza dubbio quella con il rapper napoletano Rocco Hunt, da sempre attivo contro la camorra.

Emanuele Fragasso – Palermo Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più