Ieri sera è andata in onda la prima puntata di Striscia la Notizia condotta dai due comici Palermitani, Lipari e Friscia. Il primo è un comico ormai affermato che vanta diverse apparizioni nei più grandi palcoscenici del cabaret italiano. Anche i suoi video su Facebook e YouTube annoverano milioni di visualizzazioni.
Non è la prima volta che un duo comico palermitano finisce a condurre il tg satirico, l’anno scorso anche Ficarra e Picone l’hanno fatto, anche se per un breve periodo a causa del Covid-19.
Attimi di divertimento, risate e inchieste di alto livello, ma anche di serietà. Lipari verso la fine della puntata ha voluto mostrare la vicinanza a Valerio Staffelli, che nelle ultime settimane ha ricevuto parecchie minacce di morte da parte dei fan di Ambra Angiolini, dopo avergli consegnato il tapiro d’oro in seguito alla rottura con l’allenatore della Juventus Max Allegri.
Lipari e Friscia sono andati benissimo, nonostante fosse la prima volta, niente ansia, battute ad effetto mai banali. “Uno arancina e l’altro sfincione”, così i due si sono soprannominati qualche giorno prima del loro esordio su canale 5 sui social.
Proprio dai social sono partiti i primi commenti di congratulazioni da parte degli utenti verso i due comici palermitani, ma anche le fanbase twitter non si sono risparmiate.
Adesso per circa un mese vedremo Friscia e Lipari sedere sulle due poltrone di Striscia, ma sicuramente dopo questa fantastica esperienza partiranno altri progetti assieme. Già nel film “Tuttapposto”, dove Lipari – figlio del magnifico rettore di una fantomatica università siciliana – lavorava nel chioschetto di Friscia per guadagnare qualche soldo. I fan però sperano in un film dove entrambi saranno co-protagonisti.
Non ci resta adesso che collegarci in prima serata sulla rete Mediaset per continuare a vedere i due palermitani doc, se il buongiorno si vede dal mattino possiamo sicuramente ben sperare.
Emanuele Fragasso – Palermo Post