Tutto e’ pronto per la ripartenza di Cibus 2021, la Fiera di riferimento dell’Agroalimentare italiano in corso a Fiere di Parma dal 31 agosto al 3 settembre, che vedrà fra i suoi protagonisti Fiasconaro, la pluripremiata azienda dolciaria siciliana, con uno spazio espositivo dedicato (Padiglione 06 – Stand H040).
Sarà una vera e propria anteprima di Natale, con tutte le referenze di punta dell’azienda madonita. L’atmosfera dello stand – ambientato sullo sfondo del corso principale di Castelbuono che conduce direttamente alla suggestiva Piazza Margherita, luogo “simbolo” della storia dell’Azienda – offrirà la cornice ideale per l’annuncio di importanti novità. Nella storia di Fiasconaro ci sono la Sicilia, gli anni Cinquanta, Castelbuono e la sua Piazza, dalla quale ha inizio la sfida imprenditoriale della Famiglia di Pasticceri, oggi una delle eccellenze del Made in Italy dolciario nel mondo.
Nel 1953 Mario Fiasconaro apre una gelateria e dagli anni Novanta i figli Martino, Nicola e Fausto rilevano l’attività di famiglia iniziando a produrre, in modo artigianale, il Panettone, con una ricetta rivisitata e impreziosita dai migliori ingredienti della tradizione siciliana.
L’azienda da sempre legata al territorio madonita, sia nell’utilizzo delle pregiate e genuine materie prime, come la manna estratta a pochi chilometri da Castelbuono, che nella propria identità di brand con cui si presenta al grande pubblico di Cibus 2021.
Sta per terminare agosto ed il Natale é ancora piuttosto lontano, ma già vorremmo gustare le novità dei pasticceri Castelbuonesi.
Redazione – Palermo Post