Nubes Nubes Pubblicità
Breaking News
Dai Territori

Villabate, sperona la “gazzella” con l’auto rubata: arrestato 52enne

Villabate, rapina ad autotrasportatore

Allarme in centrale poco dopo la segnalazione di una cittadina: la sua auto era appena stata rubata in via Scarpello, a Misilmeri. Le pattuglie della Radiomobile si sono messe sulle tracce del veicolo e lo hanno intercettato a Villabate. Alla vista dei lampeggianti, il conducente – un 52enne palermitano, pregiudicato – ha ignorato l’alt e ha iniziato una fuga a forte velocità tra le strade del centro.

L’inseguimento si è concluso nei pressi di un distributore di carburante: nel tentativo di aprirsi un varco, il fuggitivo ha speronato l’autoradio dell’Arma, danneggiandola. I militari lo hanno immediatamente bloccato e tratto in arresto per furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

Durante la perquisizione personale e del mezzo, i carabinieri hanno trovato un grimaldello e un secondo attrezzo artigianale, inserito nella serratura d’accensione dell’auto rubata. La vettura presentava evidenti segni di effrazione sul lato guida. Gli arnesi sono stati sequestrati; il veicolo è stato riconsegnato alla proprietaria.

Su disposizione della Procura, l’uomo è stato condotto al carcere “Lorusso–Pagliarelli” in attesa dell’udienza di convalida. Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Termini Imerese ha convalidato l’arresto e applicato la misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

Si ricorda che l’indagato è allo stato gravemente indiziato e beneficia della presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva. L’Arma sottolinea come la rapidità di segnalazione e il coordinamento delle pattuglie siano stati decisivi per interrompere la fuga e riportare l’auto alla legittima proprietaria.

Nata nel cuore pulsante della Sicilia, Simona Di Salvo, 32 anni, si sta rapidamente affermando come una delle voci più promettenti del giornalismo locale nel vibrante territorio che si estende da Bagheria fino a Cefalù, conosciuto come la Costa d'Oro della provincia di Palermo. Con una penna acuta e un'innata curiosità, Simona collabora attivamente con la rete di magazine e quotidiani Media Post Network, portando alla luce storie, cronache e approfondimenti che toccano l'anima di questa affascinante area.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.