Ci si aspettava la netta vittoria di Maniaci, sindaco uscente, alle elezioni di Terrasini ed é prontamente arrivata. Senza sorprese quindi il voto nel più grande e rilevante dei comuni al voto nell’area metropolitana di Palermo. Quello di Maniaci é un successo frutto di 5 anni di amministrazione, che nel bene o nel male a seconda di chi la guarda, ha cambiato il volto di Terrasini.
La vittoria di Maniaci alle elezioni di Terrasini é anche, per certi versi, storica, da diversi decenni, infatti, a Terrasini nessun Sindaco era mai riuscito ad affermarsi per il secondo mandato. Segno questo che l’impronta dell’amministratore é stata significativa. Giosué Maniaci dai primi dati in nostro possesso ha un netto vantaggio sullo sfidante Giuseppe Caponnetti. Attualmente il sindaco uscente é al 78,8%. A circa un quinto delle schede scrutinate la riconferma sembra una certezza.
Quella che si é appena conclusa é stata una campagna elettorale molto breve, che ci si aspettava anche all’insegna della sobrietà. Invece, soprattutto per le divisioni interne al partito democratico, gli animi in queste ultime settimane si sono infuocati con reciproche accuse e toni ai limiti del tifo da stadio. Un clima di litigiosità che avrà anche strascichi in consiglio comunale, dove l’opposizione eletta nella lista di Caponetti si profila assai agguerrita.
Redazione – Terrasini Post