Sicurezza sul lungomare. Convocato consiglio comunale aperto

Aldo Sollami
da Aldo Sollami
2 Minuti di lettura

Il presidente del Consiglio Comunale di Capaci, architetto Rosario Giambona ha convocato per martedì 5 luglio 2022, con inizio alle ore 21.30
Ip Consiglio comunale in seduta aperta, si terrà presso l’area pedonale di Piazzale XXIII Maggio, sul lungomare di Capaci.
L’ordine del giorno, considerato la delicatezza dell’argomento ha un solo punto da trattare, il seguente:
Trattazione problematica inerente la sicurezza del lungomare del Comune di Capaci e Isola delle Femmine.
La scelta di convocare un consiglio comunale in adunanza aperta non è una novità per questa amministrazione, il tema da trattare è scaturito nel corso dell’ultima seduta consiliare del 16 giugno scorso, allorché è stata ripresa una proposta del consigliere del gruppo Direzione Capaci, Salvo Puccio, di convocare una seduta straordinaria del consiglio comunale da dedicare interamente alla trattazione del tema sicurezza del lungomare.
Non è mistero infatti che ormai da qualche anno a questa parte capita, non più di rado, di assistere a tafferugli presso il lungomare Capaci-Isola delle femmine, specialmente nelle ore serali, quando il controllo da parte delle forze dell’ordine risulta più difficoltoso a causa della carenza di personale in servizio presso la locale pulizia municipale e presso i comandi dei carabinieri, tafferugli che spesso sfociano in risse con feriti anche gravi.
Per l’occasione, trattandosi di una seduta aperta, il consiglio comunale ha ritenuto opportuno di invitare a partecipare al dibattito anche il Prefetto di Palermo dott. Giuseppe Forlani, i Sindaci Pietro Puccio di Capaci e Orazio Nevoloso di Isola delle femmine, i Consigli Comunali di Capaci e Isola oltre che i Comandi provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, il Commissariato di Mondello, il Questore di Palermo Dott. Leopoldo Laricchia, il Comando dei Vigili Urbani, sia di Capaci che di isola delle femmine, il Presidente della Regione Sicilia Onorevole Nello Musumeci e tutti i capigruppo presenti all’Assemblea Regionale Siciliana

Pubblicità

Aldo Sollami – Palermo Post

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.