La Gambero Rosso Academy di Palermo è tornata!

I corsi di cucina sono nuovamente disponibili con delle novità!

Dilettanti o professionisti, partecipare a una lezione di cucina, è sempre appassionante.
Il periodo di lockdown ha avvicinato un po’ tutti al mondo della cucina, dando vita a piatti spettacolari ma anche divertenti disastri.
Per questo motivo alcuni hanno sentito l’esigenza e hanno sviluppato il desiderio di partecipare a dei corsi di cucina, un’ottima occasione per staccare la spina, rilassarsi e nel frattempo imparare qualcosa che renderà felici gli abitanti di casa vostra!

Da anni la Gambero Rosso Academy di Palermo, anche chiamata “Città del gusto” organizza corsi Professionali e Amatoriali dando la possibilità sia a professionisti che ad amanti della cucina di mettersi in gioco e avere degli insegnanti d’eccezione.

Cosa è la Gambero Rosso Academy? la Scuola di Cucina del Gambero Rosso sita all’interno di Palazzo Branciforte, nel cuore del centro storico palermitano. La Scuola offre la possibilità ad amatori, appassionati e aspiranti professionisti di seguire corsi di cucina, degustazioni e show cooking ad opera dei più grandi maestri e chef siciliani e italiani.
La location d’eccezione consente di vivere un’esperienza totalizzante, all’insegna dell’Arte, culinaria e non solo. Un luogo unico, dove memoria, storia e tradizione si fondono.

Dopo un anno di difficile chiusura possiamo dire che la Gambero Rosso Academy di Palermo è tornata!
Con proposte sempre più interessanti, scopriamole insieme!

Per chi vuole intraprendere una carriera nel mondo della pasticceria, ecco che a breve inizierà un corso che fornisce le competenze necessarie per fare il proprio ingresso nel mondo della pasticceria e dei mestieri ad essa connessi, con riguardo anche alle nuove frontiere della pasticceria da ristorazione.
Per partecipare al corso Professione Pastry Chef   non è necessario aver frequentato scuole specializzate in precedenza.
Al termine del corso viene rilasciato l’attestato di frequenza Gambero Rosso Academy.

Per gli appassionati di panificazione (Vi immaginiamo in fila al supermercato durante la zona rossa riempire il carrello di lievito di birra) un fantastico corso chiamato “Lievitati: un mondo da scoprire“.
Dal pane alle focacce, dai grissini alla rosticceria, un corso di due incontri completo, dedicato a chi voglia acquisire contezza di come, partendo da acqua e farina, si possa dar vita alla produzione di prodotti diversi e straordinari.

Un ottima idea regalo sono anche i singoli appuntamenti come “Amatriciana, Carbonara & Co” un corso di 3 ore che si terrà il 10 Novembre oppure  “Cannoli e Sfince“, il 30 Novembre, per un appuntamento che vi permetterà di realizzare i dolci preferiti della tradizione Palemitana direttamente a casa vostra!

Via Bara all’Olivella 2
90133 Palermo

tel. 091 6406000
email: palermo@cittadelgusto.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più