Due auto, una fiat 500 e una range rover si sono scontrate alle prime ore del mattino sulla strada statale 186 che da Monreale (Pioppo) arriva a Partinico. Un’arteria che si inerpica tra i monti alle spalle della città di Palermo e che viene spesso utilizzata da chi deve raggiungere la zona sud della città proveniendo dall’hinterland metropolitano occidentale. Il sinistro è avvenuto al Km22,700, come comunicato dall’Anas, in territorio di Borgetto, poco prima di arrivare a Partinico.
Nell’incidente due persone sono rimaste ferite, immediatamente soccorse sono state trasportate al pronto soccorso dell’ospedale civico di Partinico, da dove trapela che non sarebbero in grave condizioni. Sul posto gli uomini dell’arma dei carabinieri della compagnia di Partinico stanno facendo i rilievi per comprendere l’esatta dinamica dell’incidente, con loro alcune squadre dell’Anas, che hanno deciso di chiudere la strada al traffico in entrambe le direzioni, per potere consentire agli inquirenti di operare in sicurezza. Solo successivamente i mezzi e gli uomini dell’anas potranno sgombrare la carreggiata dalle vetture coinvolte nel sinistro, ripristinando la circolazione in sicurezza.
La Monreale Partinico è una strada ricca di tornanti e strettoie, che più volte è stata protagonista di incidenti anche gravi, soprattutto quando le condizioni meteo peggiorano e comincia la pioggia.