Solo siciliani dietro il bancone di Striscia La Notizia. Nella puntata di ieri, 4 dicembre, infatti, oltre ai due conduttori del programma, i palermitani Sergio Friscia e Roberto Lipari, sono tornati gli iconici comici palermitani Ficarra e Picone, che tra l’altro quest’anno festeggia anche i trent’anni di carriera assieme.
Carriera, la loro, costellata da film di successo come l’ora legale, il primo Natale, fu quest’ultimo film vincitore del David dello spettatore. Il duo palermitano, aveva anche condotto in precedenza il tg satirico, abbandonandolo nel 2020. E adesso tornano, facendo con la loro ironia, divertire il pubblico. Sono infatti una delle coppie più amate sia sul piccolo che sul grande schermo. E inoltre stanno proprio tornando con una nuova pellicola.
Il duo si sta preparando, infatti, all’uscita in sala di Santocielo, una commedia natalizia che sarà in tutti i cinema d’Italia dal 14 dicembre. Sono stati gli stessi, a condividere, nella loro pagina Instagram, la locandina del film. Ormai la copertina della pellicola si trova anche esposta gigantograficamente davanti il teatro Politeama di Palermo e chissà in quante altre piazze dell’isola e dell’Italia intera.