Concertone di Capodanno 2024, confermata la regina del pop Elodie

Avevamo già anticipato qualche settimana fa la notizia, ma adesso è ufficiale: Elodie farà sognare migliaia di palermitani sotto il palco in piazza Politeama. Quella che era soltanto una suggestione è poi diventata realtà, la regina romana del pop sbarca nel capoluogo siculo per ammaliare i fan con le sue doti canore, che l’hanno resa famosa in tutto il mondo.
La conferma è arrivata direttamente dall’assessore alla Cultura Giampiero Cannella. “Anche quest’anno piazza Ruggiero Settimo – ha dichiarato soddisfatto l’assessore – sarà teatro di un grande evento, che suggellerà la fine del 2023 e l’inizio del 2024. Sarà Elodie l’artista di punta che allieterà il Capodanno dei palermitani. Una serata molto importante, con una serie di rappresentazioni artistiche e musicali, certamente all’altezza della situazione. Uno spettacolo offerto non soltanto ai palermitani, ma anche alla grande massa di turisti che visitano la nostra città. Un Capodanno all’altezza di una capitale europea”.
“Si avvicina il Natale e come ogni anno la città si prepara a questa festa, che è festa degli affetti, della vicinanza, della solidarietà – sottolinea il primo cittadino di Palermo, Roberto Lagalla-. Anche l’Amministrazione comunale, come ogni anno, sta lavorando per predisporre un piano di interventi, di festeggiamenti, di proposte, che troveranno luogo non soltanto in centro, ma anche nei tanti quartieri della nostra città, con programmi dedicati agli adulti, ma anche e soprattutto ai bambini. È confermato anche il concertone di fine anno e, ancora una volta, le luminarie e gli alberi di natale faranno da cornice e da corredo a questo momento che ci auguriamo possa essere sereno e felice per tutti. Nelle prossime settimane, nell’ambito di una conferenza stampa, presenteremo il progetto analitico”


