I Carabinieri della Stazione di Balestrate hanno tratto in arresto due coniugi, di 62 e 66 anni, per furto aggravato. La coppia dava in locazione 6 distinti appartamenti e la donna, nonostante questo, percepiva indebitamente il reddito di cittadinanza.
I militari della locale stazione hanno effettuato un sopralluogo presso i sei appartamenti di proprietà dell’indagata, accompagnati dal personale tecnico della società ‘Enel’, che ha potuto verificare la manomissione di un contatore e di cinque diversi allacci abusivi diretti alla rete elettrica pubblica.
Inoltre, sulla base prime risultanze investigative, quattro delle sei unità abitative sarebbero, risultate affittate senza regolare contratto. La coppia di sessantenni svolgeva la propria attività ‘in nero’. Dalle indagini è anche emerso che nelle somme pagate dagli affittuari era anche compreso il corrispettivo per il consumo di energia elettrica. Sono state, infine, avviate le procedure per la verifica della sussistenza dei requisiti per la regolare percezione del ‘reddito di cittadinanza’ da parte della signora arrestata.
Gli arresti sono stati convalidati dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Palermo. A seguito di applicazione della pena su richiesta delle parti, il Tribunale ha condannato, in primo grado, i due arrestati a 10 mesi di reclusione e 300 euro di multa.
Redazione – Palermo Post