Chi vince ha sempre ragione. Ma che brutto Palermo

Simone Di Trapani
da Simone Di Trapani
3 Minuti di lettura

Dopo un mese il Palermo torna a vincere e lo fa davanti ad un Barbera semi deserto, vuoi perché la lega ha pensato bene di calendarizzare in orario lavorativo in un giorno infrasettimanale il recupero della seconda giornata Palermo Brescia, vuoi per la delusione dopo le ultime tre prestazioni della squadra di Corini. Entrambe le formazioni arrivavano all’appuntamento in piena crisi di risultati 1 punto in 3 partite il Palermo zero i lombardi di Guastaldello, oggi squalificato.
Entrambe le squadre si affrontano con un organico rimaneggiato per infortuni, Bisoli su tutti per le rondinelle, Di Francesco, Vasic e Segre per i rosanero. Si rivede in campo Coulibaly ed é due spanne sopra tutti fin dall’inizio. Sulla trequarti impone la sua forza fisica e prova spesso ad inserirsi sui cross di Valente, buona la prestazione del pendolino rosanero. Fino a quando la sua incornata attorno alla mezz’ora di gioco fa esplodere i pochi tifosi sugli spalti. Il tempo si chiude con il Palermo in vantaggio al termine di una frazione piuttosto soporifera, pochissimi i pericoli per i due portieri.

Pubblicità

Nella seconda frazione il Brescia tiene il pallino e cresce dopo i cambi minuto dopo minuto fino a schiacciare, nell’ultimo quarto d’ora, la squadra di Corini (nel frattempo espulso) all’interno dell’area di rigore. Il finale è al cardiopalma con il Palermo incapace di tener palla a rintuzzare le occasioni create dal Brescia, ma la dea bendata oggi sembra aver baciato la squadra di casa e dopo sei minuti di recupero arriva finalmente il fischio finale.

Chi vince ha sempre ragione, non smetteremo mai di dirlo, ma chi gioca così male, come il Palermo nelle ultime quattro partite, è inevitabilmente costretto a vincere ogni volta. Oggi si sono riviste le lacune delle ultime giornate in rifinitura, sulla fascia sinistra, in fase d’impostazione e in interdizione, unica nota positiva Coulibaly.

Adesso bisognerà recuperare le forze e rimediare agli infortuni in attesa della partita di Domenica contro il Cittadella, una compagine che in questo momento gode di ottima salute, sperando che la fortuna possa ancora essere dalla nostra parte.

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.