Mediartika Mediartika Pubblicità
Breaking News
Rosa Nero

Chi vince ha sempre ragione. Ma che brutto Palermo

Dopo un mese il Palermo torna a vincere e lo fa davanti ad un Barbera semi deserto, vuoi perché la lega ha pensato bene di calendarizzare in orario lavorativo in un giorno infrasettimanale il recupero della seconda giornata Palermo Brescia, vuoi per la delusione dopo le ultime tre prestazioni della squadra di Corini. Entrambe le formazioni arrivavano all’appuntamento in piena crisi di risultati 1 punto in 3 partite il Palermo zero i lombardi di Guastaldello, oggi squalificato.
Entrambe le squadre si affrontano con un organico rimaneggiato per infortuni, Bisoli su tutti per le rondinelle, Di Francesco, Vasic e Segre per i rosanero. Si rivede in campo Coulibaly ed é due spanne sopra tutti fin dall’inizio. Sulla trequarti impone la sua forza fisica e prova spesso ad inserirsi sui cross di Valente, buona la prestazione del pendolino rosanero. Fino a quando la sua incornata attorno alla mezz’ora di gioco fa esplodere i pochi tifosi sugli spalti. Il tempo si chiude con il Palermo in vantaggio al termine di una frazione piuttosto soporifera, pochissimi i pericoli per i due portieri.

Nella seconda frazione il Brescia tiene il pallino e cresce dopo i cambi minuto dopo minuto fino a schiacciare, nell’ultimo quarto d’ora, la squadra di Corini (nel frattempo espulso) all’interno dell’area di rigore. Il finale è al cardiopalma con il Palermo incapace di tener palla a rintuzzare le occasioni create dal Brescia, ma la dea bendata oggi sembra aver baciato la squadra di casa e dopo sei minuti di recupero arriva finalmente il fischio finale.

Chi vince ha sempre ragione, non smetteremo mai di dirlo, ma chi gioca così male, come il Palermo nelle ultime quattro partite, è inevitabilmente costretto a vincere ogni volta. Oggi si sono riviste le lacune delle ultime giornate in rifinitura, sulla fascia sinistra, in fase d’impostazione e in interdizione, unica nota positiva Coulibaly.

Adesso bisognerà recuperare le forze e rimediare agli infortuni in attesa della partita di Domenica contro il Cittadella, una compagine che in questo momento gode di ottima salute, sperando che la fortuna possa ancora essere dalla nostra parte.

Palermitano, classe '73, Simone è l'esperto IT di Mediartika e co-fondatore di Media Post Network. Alla competenza tecnica nel campo dell'informatica e dei media digitali, unisce la passione per la scrittura, dilettandosi a raccontare soprattutto il mondo dello sport, con un occhio di riguardo per il calcio. Proprio dalla sua prospettiva informata e dalla sua curiosità trae ispirazione per commentare non solo eventi sportivi, ma anche per condividere opinioni e riflessioni sulla Sicilia e sull'attualità in generale.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.