La lotteria degli scontrini, l’iniziativa governativa che ha preso vita nei primi giorni del 2021, sta diventando sempre più di moda fra i cittadini, che sperano – con un pizzico di fortuna – di vincere corposi premi.
In pochissime settimane dal suo annuncio è esplosa in Italia la caccia allo scontrino vincente, i ricchi premi hanno aumentato le richiesti di scontrini da parte di chi compra.
Nelle ultime settimane sempre più cittadini richiedono ai vari esercenti di rilasciare il codice per un biglietto vincente. Soprattutto nell’isola del profondo sud si è registrato un vero e proprio boom di acquirenti, grazie anche al passa parola venutosi a creare fra i molti vincitori.
Nella sola estate in Sicilia le estrazioni settimanali e quelle mensili hanno registrato corpose vincite, 681 mila euro sono finiti divisi fra le varie province, di questa enorme cifra soltanto 66 mila euro sono stati assegnati ai commercianti che hanno emesso gli scontrini vincenti.
Negli ultimi giorni la lotteria ha premiato anche un cittadino del capoluogo. È stato infatti emesso da un grande supermercato un biglietto dal valore di ben centomila euro.
Nell’estrazione settimanale del 12 agosto invece uno dei tre premi da trentamila euro è stato assegnato in provincia di Catania, mentre il premio da dieci mila euro è stato assegnato in provincia di Enna a Leonforte. Sempre nel mese di agosto a Palermo sono stati vinti ben centocinquanta mila euro a un fortunatissimo cliente. L’enorme vincita ha generato un premio di venticinque mila euro per il grande supermercato che ha rilasciato lo scontrino vincente, che ha dichiarato di aver devoluto l’intera somma n beneficienza presso un centro sociale.
Anche altre province sono state investite dalla fortuna della lotteria degli scontrini.
Nel solo mese di settembre a Caltanissetta e a Messina sono state registrate tre vincite: una da venticinquemila euro e altri due minori da diecimila euro.
Tramite il portale www.lotteriadegliscontrini.gov.it da ora si potrà richiedere il codiece per l’assegnazione dei biglietti, per poter giocare e partecipare all’estrazione.
Emanuele Fragasso – Palermo Post