Ultima d’andata a Salerno per la Telimar

Redazione
da Redazione
3 Minuti di lettura

Ultima partita del 2022 per il Telimar Palermo che domani alle 14,30 sarà impegnato a Salerno contro la Check-up Rari Nantes nella decima giornata del campionato di A1 alla piscina Simone Vitale. I palermitani sono reduci dalla sconfitta di misura subita in casa sabato scorso contro la Pallanuoto Trieste. Nonostante la battuta d’arresto l’allenatore del Telimar Palermo Marco Gu Baldineti ha individuato ugualmente sensazioni positive. “Ho visto tanta grinta, tanta determinazione e voglia di far bene – ha detto il tecnico – Deve essere sempre così contro squadre che sulla carta sono più forti. Il nervosismo è stato causato più che altro dal tipo di arbitraggio. Abbiamo perso a metà secondo tempo Irving, all’inizio del terzo Giorgetti e Occhione in modo rocambolesco. È chiaro che così diventa difficile giocare”.

Pubblicità

L’espulsione diretta che cita Baldineti costringerà a non avere in acqua Max Irving, fermo a quota 25 gol nella classifica marcatori, per squalifica. Altro assente illustre il vice capitano Di Patti che si è infortunato alla mano nella sfida con il Quinto e ha già saltato la partita di sabato scorso. “Un uomo importante ai due metri sia in attacco che in difesa come lui – ha sottolineato l’allenatore ligure – sarebbe stato utile anche contro i friulani oltre che domani. Ma dovremo fare a meno di lui almeno fino al rientro dalla pausa natalizia”. Baldineti è soddisfatto per la crescita del suo gruppo. “Abbiamo trovato un po’ di equilibrio – ha sottolineato – anche se c’è ancora tanto da fare su alcune dinamiche di gioco. Peccato che partite come quelle con l’Ortigia Siracusa siano capitate all’inizio di questo percorso.

La partita di domani è una storia diversa. La trasferta lì è sempre tosta. E la Rari Nantes Salerno quest’anno si è rinforzata, prendendo tra gli altri Gallo, Bertoli e Barroso. Sicuramente una squadra molto temibile. Non ci aiutano le assenze, ma cercheremo di chiudere il 2022 nel modo giusto. Alla fine della stagione vogliamo entrare nei playoff per poi giocarci le nostre chance per un posto in Europa. Il bilancio, almeno fino alla vigilia di questa decima giornata, è assolutamente positivo. Siamo in linea con gli obiettivi che ci siamo prefissati”. “Chiudere con una bella vittoria il 2022 – ha aggiunto il presidente Marcello Giliberti – anno in cui abbiamo consolidato risultati storici per il nostro club, sarebbe per tutti noi un meritato regalo”.

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.