Tornerà a vivere il campo dell’Albergheria?

Redazione
da Redazione
2 Minuti di lettura

Questa mattina, i consiglieri comunali della IV Commissione (Solidarietà Sociali, Pari opportunità e Politiche di genere) e della V (Sport, Scuola e Cultura) hanno effettuato un sopralluogo nell’area in cui è ubicato l’impianto. Presente anche l’assessore allo Sport, Sabrina Figuccia. Il campo, anni fa, era sorto grazie all’impegno del comitato “Rinasce l’Albergheria”, ma ormai non è più utilizzabile anche perché nella stessa area, ogni fine settimana, si svolge il mercato dell’usato.

Pubblicità

“Da anni tante famiglie con bambini e ragazzi chiedono la riqualificazione del campo, così come in passato è avvenuto a piazza Magione e allo Zen. L’assessore, che ringraziamo per la sensibilità e la presenza, ci ha assicurato che studierà la situazione ed è pronta a soddisfare le richieste delle due Commissioni che rappresentano le istanze di un intero quartiere”, dichiara Salvo Imperiale, presidente della IV Commissione.

“Vogliamo che il nuovo campo dell’Albergheria diventi un esempio di struttura sportiva come presidio di legalità”, aggiunge Salvo Alotta, presidente della V Commissione. Il campo di calcetto era stato aperto nel 2016 per la gioia dei bambini dell’albergheria, ma dopo un solo anno già non era più fruibile. L’impiantistica sportiva, piccola o grande che sia è una delle cartine al tornasole del degrado di questa città. Cominciare ad investirci significa investire su Palermo e i suoi giovani. Ci auguriamo che si passi presto dalle parole ai fatti.

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.