Finale playoff al Villaurea. Per il Tiki Taka una stagione da incorniciare

Simone Di Trapani
da Simone Di Trapani
3 Minuti di lettura

Si è conclusa ieri con la finale playoff la stagione sportiva del Tiki Taka Calcio a 5 Palermo. In un pala don bosco pieno in ogni ordine di posto, a testimoniare la crescente attenzione verso il Futsal, che appassiona sempre più persone, è andata in scena la finale playoff del girone A della serie C/1 Siciliana, dopo una regular season dominata dal Real Termini Rekogest. Ad affrontarsi la cenerentola Tiki Taka, vera sorpresa del campionato, è il quotatissimo Villaurea, nell’ennesimo derby in casa Pala Don Bosco.

Pubblicità

Finale che parte a ritmi bassi, squadre che si studiano e tanto nervosismo in campo, del resto la posta in palio è molto alta. Dopo una fase di studio la sblocca Scalavino con un rasoterra di punta che sorprende il bravo Di Paola ed é vantaggio Villaurea. Il Tiki Taka non si arrende e prova ad impostare il gioco, costantemente spezzato dai falli. A 5 minuti dallo scadere della prima frazione il Villaurea raggiunge i 5 falli e sui piedi di capitan Romano per il Tiki Taka c’è l’occasione di pareggiare la finale playoff con un tiro libero, purtroppo il capitano calcia debole e l’occasione sfuma. Al giro di boa è uno a zero Villaurea.

Finale playoff il secondo tempo

Il secondo tempo parte con un ritmo molto diverso imposto dal Tiki Taka che fa la partita e comincia a calciare verso la porta avversaria con più convinzione, ci provano Giannola, Fischi, De Simone e Musso, oggi apparso sotto tono. Il Villaurea prova a pungere in contropiede, ma trova un Di Paola in spolvero a chiudere la porta. Su uno dei contropiede fulmineo Di Simone atterra l’avversario da dietro è tiro libero ed espulsione. Lo Bianco calcia preciso e forte e nulla può Di Paola, due a zero e finale playoff in cassaforte.

Mancano 5 minuti al termine e il Tiki Taka si gioca il tutto per tutto, entra Romano come quinto uomo di movimento ed arriva il gol a due minuti dalla fine con il solito Nicola Giannola, implacabile marcatore sotto porta e migliore in campo anche oggi. Gli ultimi minuti sono al cardiopalma con il Tiki Taka tutto in avanti, ma per due volte la palla carezza i pali del Villaurea senza entrare. Finisce così con la festa Villaurea, che domenica sul neutro di San Cataldo (Caltanissetta) affronterà il Viagrande C5, vincente del playoff del girone B, per sognare ancora la promozione in serie B. Per gli sconfitti è comunque festa la favola della squadra del Patron Riesi si ferma ad un passo dalla promozione, ci ritenteranno il prossimo anno, limando l’organico da cenerentola il Tiki Taka sarà d’obbligo tra le favorite.

Simone Di Trapani – Palermo Post

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.