È tempo di derby in casa pala Don Bosco fra Tiki Taka,reduce da una sconfitta, e Cus Palermo, reduce da una vittoria in casa.
Tiki Taka che parte con la quinta marcia inserita trascinato da un Musso in cerca di riscatto, subito due botte dalla distanza neutralizzate da Mangano.
Il Tiki Taka gioca e pressa alto mettendo in serie difficoltà il Cus salvato più volte dal proprio estremo difensore.
Qualche minuto per carburare e si accende anche Nicola Giannola che dal nulla inventa saltando l’uomo per poi colpire il palo.
Prosegue la gara, ritmi alti e Cus che gioca in contropiede senza mostrare grossi pericoli mentre il Tiki Taka si rende di nuovo pericolo con il sinistro di Musso che bacia il palo.
Continua il forcing della squadra di casa, questa volta ci prova Baucina con la parata di Mangano che sporca la traiettoria quanto basta per negare il goal.
Nei minuti finali il Cus risponde ai due legni con altri due pali prima con Colosi e poi con Miranda.
Duplice fischio e reti bianche per il parziale di primo tempo.
Il secondo tempo inizia con lo stesso feeling del primo, Tiki Taka che fa la partita con il Cus che gioca in ripartenza.
Ancora una volta l’attacco casalingo viene neutralizzato dai guantoni di Mangano. In questo derby il Cus è preda dei padroni di casa, difficilmente riesce ad uscire palla al piede a concludere verso la porta avversaria, quelle poche volte in cui riesce Perona si fa trovare pronto e proprio su una respinta di innesca la ripartenza di Musso che salta l’uomo appoggia per Giannola che batte in rete per il vantaggio del Tiki Taka.
La gara continua sullo stesso ritmo, il Tiki Taka non riesce a battere Mangano per allungare il risultato e mister Miosi gioca la carta del quinto uomo facendo uscire il portiere e facendo entrare Gangi come giocatore di movimento.
Mossa coraggiosa da parte del mister del Cus ma vincente, i suoi ragazzi trovano il pari con un imbucata centrale e il tocco provvidenziale di Sanzio che sancisce il pari ed esulta davanti la propria famiglia.
Ultime battute per il Tiki Taka che come al solito conduce la gara ma ancora una volta Mangano cala la saracinesca e dopo il triplice fischio il risultato si congela sull’ 1 a 1 che va molto stretto al Tiki Taka mentre è un punto d’oro per il Cus visto l’andazzo della gara.
Pareggio che bleffa Mister Rizzo, pareggio che sembra quasi una sconfitta, il Cus si salva grazie a Mangano migliore in campo e crediamo che questo sia quanto dire.
Rosario Bonura – Palermo Post