Scontro testa coda al Pala Don Bosco, dove arrivava la prima della classe il Real Termini Rekogest, a punteggio pieno dopo 2 partite, ad affrontare il fanalino di coda Tiki Taka Palermo Calcio a 5. Il quintetto di casa parte contratto chiuso sulla propria metà campo dalla pressione del Real Termini. Inizio difficile e avversari che prendono campo ed iniziativa, un leitmotiv già scritto secondo un copione che si ripete dalla prima giornata. La squadra di Rizzo parte lenta ed é piuttosto timida nell’approccio.
Però oggi il Tiki Taka si difende bene e rischia poco sotto porta. Passano i minuti e a poco a poco la squadra di casa prende campo e con qualche contropiede riesce anche ad impensierire l’estremo difensore del quintetto termitano. Ed é per il Tiki Taka la prima grande occasione, da un brutto fallo su una ripartenza nasce il tiro libero per i verde blu di Palermo. Occasione sprecata e come nelle ultime uscite della squadra di Rizzo da una rete mancata il Tiki Taka viene ancora beffato. Poco dopo la metà del primo tempo arriva il Gol di Leto per la Cpolista.
Il Tiki Taka si scuote e cambia pelle, lo abbiamo visto fare sia contro il Palermo Calcio a 5, che contro la Caresse Partinico. Così dopo aver subito e sprecato le ripartenze, comincia a costruire gioco e ad imporlo, pochi minuti ed arriva il pareggio di Giannola. La ripresa di apre con la squadra di casa padrona del campo, libera dai timori reverenziali di inizio partita la Squadra di Patron Riesi costruisce occasioni su occasioni, sfiora il gol con una traversa e linea ed ancora con una serie di tiri di poco fuori.
Tiki Taka Beffato sul fischio finale
Si Arriva così al minuto finale, con il pari che sembra ormai scritto. Ma come a Partinico una settimana fa Tiki Taka ancora beffato a trenta secondi dalla fine, dormita generale della difesa e Lucchese sigla il 2-1. Mancano 5 secondi alla fine, con la forza della disperazione i Verde Blu si proiettano tutti in avanti ma la palla esce ancora di pochi centimetri e non resta che recriminare sul fischio finale per l’ennesima occasione perduta.
Arriva la terza sconfitta consecutiva, ancora una volta immeritata. Contro una squadra che ha l’ambizione di fare il salto di categoria il Tiki Taka ha dominato per larghi tratti del match esprimendo davvero un bel gioco. Questa squadra con un approccio differente alle partite oggi sarebbe lì tra le squadre di vertice. Il Real Termini Rekogest resta in testa al campionato a punteggio pieno e il Tiki Taka fanalino di coda a 0 punti con lo Sporting Alcamo. Sabato prossimo l’importantissimo derby con il Cus Palermo sconfitto oggi a Mazara.
Roberta D’Asta – Palermo Post