Terrasini, ritorna la Serie C di pallanuoto

Lorenzo Puleo
da Lorenzo Puleo
3 Minuti di lettura

Dopo tanti anni, ben 7, la Rari Nantes Terrasini torna a giocare il campionato di Serie C di pallanuoto maschile. Da troppi anni ormai mancava l’iscrizione della squadra terrasinese ad un campionato nazionale, da pochi giorni però è arrivata l’ufficialità, la Rari Nantes giocherà. Questa è un’iscrizione molto cercata e voluta sia dal presidente Rosuccio Giliberti che da tutto lo staff dirigenziale della società ed infine dai ragazzi terrasinesi e cinisensi, i quali da diverso tempo ormai chiedono di poter giocare di nuovo con i colori bianco azzurri.

Pubblicità

Il nodo da sciogliere però resta quello della piscina comunale “Pietro Giliberti” di Terrasini, chiusa dal 2019 per lavori di restauro. Questi ultimi comprendevano: la ripavimentazione della vasca; il restauro dei locali interni, cioè l’ingresso e gli spogliatoi ed infine la sostituzione degli impianti, posti sotto la piscina. Il 30 Novembre la ditta incaricata del restauro aveva dichiarato la fine dei lavori, per la riapertura mancavano solamente i collaudi interni ed i collaudi fatti dal Coni. A distanza di quasi 3 mesi il cantiere però è ancora aperto ed i collaudi non sono stati fatti. Questo ritardo creerà non pochi problemi alla Rari Nantes Terrasini, infatti sarà costretta a disputare le gare casalinghe nella piscina comunale di Palermo fino alla riapertura dell’impianto terrasinese.

La partecipazione arriva in un anno storico per la Rari Nantes Terrasini, proprio quest’anno la società compie 50 anni di attività consecutivi. Tutta la dirigenza ha convenuto che il miglior modo per festeggiare questo traguardo, che porta il Terrasini ad essere la società di pallanuoto più longeva della Sicilia occidentale, sia quello di far rivivere un campionato nazionale nel paese marinaro. “Con la nostra ripartenza dalla Serie C – dice il presidente Giliberti – vogliamo rilanciare la pallanuoto terrasinese a livello nazionale, così da dare un esempio anche agli atleti dei settori giovanili. Vogliamo divertirci ma soprattutto vogliamo che i nostri giocatori si sentano di nuovo in famiglia”.

I giocatori della Rari Nantes Terrasini sono così chiamati a dare il massimo per la partenza dell’imminente competizione, prevista per il 19 Marzo. Nel frattempo tutta la società spera che la piscina venga riaperta al più presto, così da poter giocare il campionato nella vera casa del Terrasini.

Lorenzo Puleo – Terrasini Post

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.