La lucidità e la prontezza di riflessi di un’anziana ottantenne di Termini Imerese, vittima di una rapina in abitazione, ha consentito ai Carabinieri del locale Reparto Territoriale di individuare e trarre in arresto, in poche ore, il suo aggressore.
L’uomo, un cinquantenne che conosceva la famiglia della vittima e sapeva come muoversi nel suo appartamento, si sarebbe introdotto nell’abitazione nel corso della notte. Approfittando dell’oscurità si è arrampicato sul balcone ed è entrato in casa attraverso la finestra, sorprendendo l’anziana in pieno sonno. Dopo aver brutalmente percosso l’anziana, che ha comunque reagito ferendolo al volto, le avrebbe sottratto un magro bottino di centocinquanta euro, dandosi poi alla fuga. La vittima non si è persa d’animo, nonostante lo shock e le percosse è riuscita prontamente ad avvisare i vicini di casa, che hanno chiamato i Carabinieri.
Grazie alla descrizione fornita dall’anziana e agli elementi raccolti nel corso del sopralluogo dai Carabinieri, l’uomo è stato tratto in arresto per rapina aggravata e lesioni personali. Il Giudice per le Indagini Preliminari di Termini Imerese, dopo la convalida, ha disposto l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico presso la propria abitazione in Trabia.
La refurtiva è stata riconsegnata alla vittima dai Carabinieri.