Termina la striscia di vittorie della Rari Nantes Terrasini

Lorenzo Puleo
da Lorenzo Puleo
3 Minuti di lettura

Ieri, 4 giugno, la Rari Nantes Terrasini ha ospitato in casa la Brizz Nuoto, detentrice del primo posto nella classifica di Serie C di pallanuoto maschile. Prima della partita il Terrasini occupava la quarta posizione in classifica, venendo da tre vittorie consecutive, e la Brizz invece ha sempre mantenuto salda la prima posizione avendo vinto tutte gli incontri disputati. Ieri anche la squadra di casa si è dovuta arrendere contro la Brizz perdendo 7 a 10.

Pubblicità

Le formazioni

Per la Rari Nantes Terrasini, in calottina bianca, hanno giocato: 1 Davide Giordano (portiere); 2 Pietro Bommarito (vice capitano); 3 Riccardo Sucameli; 4 Samuele Spanò; 5 Luca Bonaccorso; 6 Gabriele Mignano; 7 Samuele Balsamo; 8 Vincenzo Cataldo; 9 Leonardo Li Cavoli; 10 Davide Vitale; 11 Matteo Quadrante; 12 Lorenzo Puleo (capitano) e 13 Andrea Lo Duca.
Per la Brizz Nuoto, in calottina nera, sono scesi in campo: 1 Barbagallo (portiere); 2 Crisafulli; 3 Zilleri; 4 Pulvirenti; 5 Greco; 6 Dato; 7 Trimarchi; 8 Longo; 9 Foti; 10 Saeli; 11 Stivala; 12 Sciacca e 13 Calamaro.

La partita

La Brizz impone subito il proprio ritmo alla partita e segna 4 gol in controfuga, tre reti segnate dal 9 nero Foti a 5:51, a 5:12 ed a 2:38 ed una realizzata da Trimarchi. A 50 secondi dalla fine è sempre Trimarchi a trasformare un rigore per la Brizz; la Rari Nantes Terrasini si risveglia a 28 secondi dalla fine e, sugli sviluppi di una superiorità numerica, porta al gol il proprio bomber Spanò. Durante il secondo quarto la Rari Nantes tiene testa alla Brizz non concedendo neanche un gol e nel frattempo facendo segnare il proprio numero 2 Bommarito, si va quindi all’intervallo lungo sul punteggio di 2 a 5. Dopo pochi secondi dall’inizio del terzo quarto segna per la Brizz Longo che dopo poco verrà espulso temporaneamente e sugli sviluppi di questa azione segna il terrasinese Balsamo. Si susseguono poi tre gol, due per la Brizz segnati da Foti e Greco ed uno per il Terrasini realizzato da Spanò. Nell’ultimo tempo continua la fuga della squadra catanese grazie alla rete di Saeli, a lui risponde il capitano della Rari Nantes Terrasini Puleo che realizza sotto le braccia del portiere. A 1:37 Foti segna l’ultimo gol per la Brizz, infine chiudono la partita i gol di Quadrante e Spanò del Terrasini.

A parte il primo quarto la Rari Nantes Terrasini ha disputato una buona partita, tenendo testa per tre tempi alla formazione che comanda la classifica. L’unica pecca della squadra guidata da Fabrizio Messina è stata la concentrazione che a volte veniva meno. Il prossimo turno di campionato, sabato 11 giugno, vede impegnati gli atleti della Rari Nantes Terrasini, fuori casa, contro il Cosenza Pallanuoto.

Lorenzo Puleo – Terrasini Post

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.