Telegraficamente Palermo – Puntata 0

Redazione
da Redazione
3 Minuti di lettura

Se fino a ieri avevamo dormito sonni tranquilli, stamattina Palermo si sveglia nel caos! La notizia che riporta nel panico i placidi cittadini del ridente e serafico capoluogo siciliano è il rigetto, da parte dei giudici della Corte d’Appello, della sospensiva del Comune (che a gran sorpresa scopre di non avere titolo per intromettersi in un contezioso tra privati) riguardo lo sfratto del Barettu. Ma che poi diciamocela tutta, cu stu cavuro…ma comu ci spiercia, iccamoci a mari!!!! Consiglierebbero i nostri nonni. Consiglio che anche un rimorchio stamattina ha tentato di prendere al volo, staccandosi silenziosamente dal proprio Tir e cercando, inutilmente, la fuga. Mischino…Viale Strasburgo la insertò, ma cercando la giusta direzione si pigghiò di petto il palo della segnaletica stradale. Insomma, altro lavoro per le forze dell’ordine che, tra arresti per traffici droga dalla Spagna a Palermo e furbetti del reddito di cittadinanza (a sorpresa nei virtuosi comuni di Cinisi, Borgetto, San Giuseppe Jato, Trappeto, Terrasini e Partinico), sembrano già abbastanza indaffarati.

Pubblicità

Non dimentichiamoci poi della sicurezza privata che da oggi sarà al servizio di AMAT S.p.A.. Insomma, c’è sempre da fare! Mica tutti possiamo fare la vita dello sceicco, che arrivò, taliò e s’inniiu senza mancu salutari (Vastasu)….Però noi, da bravi siculi, lo sapevamo già che a sollevare le sorti di Palermo non sarebbe stato il ricchissimo emiro, bensì Amazon, che, al grido di Viva Palermo e Viva Santa Rosalia, bussa alle porte di Brancaccio, per portare prosperità all’economia cittadina, grazie alla promessa di 20 posti di lavoro per la mansione di magazziniere. Posti che, con molta probabilità, si litigheranno i molteplici futuri licenziati del settore Formazione.

E tra una manifestazione “No Green Pass” e l’latra, nel limbo di una quarta ondata di Covid-19, tra la munnizza che si staglia all’orizzonte, vi presentiamo la nuova rubrica Telegraficamente Palermo.
Tra fatti e rifatti. detti e riscritti…anche noi della redazione di PalermoPost auguriamo buon lavoro al nuovo Rettore Midiri!
E che dire…domani è un’altra storia

Roberta D’Asta (che vi augura buonanotte) – Palermo Post

Condividi Articolo
2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.