Serie C/2 di Futsal. Analizziamo quanto successo nella quarta giornata di serie C2 cominciando dal girone A:
Prima gara tra l’Isola C5 che ospita il Virtus Favignana, nella terza giornata l’Isola C5 aveva vinto in trasferta mentre il Virtus Favignana riposava.
I giocatori di casa mettono a segno un’altra vittoria importante muovendosi verso il centro classifica, il risultato finale è di 5 a 3 con il Virtus Favignana che non riesce a non perdere rimanendo nella zona bassa della serie C/2 di Futsal.
Merlo show ad Alcamo, con gli Alcamesi che sanno di aver davanti una delle big del torneo, il match è uno di spicco di questa giornata di serie C/2 di Futsal. L’Alcamo Futsal mette in serie difficoltà i palermitani della Merlo ma alla fine quest’ultimi fanno valere ancora una volta quanto valgono sotto la supervisione di Mister Di Leo.
Gara che si chiude 3 a 5, l’Alcamo va in rete con Chico, Caradonna e Cangelosi L, ma le tre reti non bastano contro le cinque messe a segno da Orlando, Aliotta, Lucchese e la doppietta dell’immenso Prinzivalli che si prende di prepotenza la scena principale. La Merlo C5 non si ferma più e raccoglie altri 3 punti preziosi che valgono il primato solitario in vetta alla classifica mentre gli Alcamesi rimangono alle spalle degli avversari di soli 3 punti.
Il Favignana è consapevole che ha bisogno di raccogliere punti per allontanarsi dalla zona bassa della classifica ma non hanno fatto i conti con il Mistral che, nonostante la trasferta, centra la vittoria con un netto 1 a 5 accompagnati da una buona prestazione rimanendo fra le prime 5 della classifica. L’unica rete del Favignana viene vanificata dalle 5 reti messe a segno da Finazzo, doppietta di Giuliano e doppietta di Cavoli per un Mistral che risponde presente in questo campionato.
Resuttana San Lorenzo che rimane sulla scia delle big, vittoria casalinga contro il Città di Marsala che cade nel baratro basso della classifica, nulla da fare nel match della quarta giornata con i padroni di casa che si impongono per ben 5 a 2 l’autogol, la rete di Pasta e la tripletta del favoloso Barcellona che trascina i suoi, vanificati i due goal del Città di Marsala che sviluppa buon gioco ma sotto porta non é abbastanza cinico.
Ad Maiora, uno dei fanalini di coda della classifica, che ospita una delle superpotenze, l’Atletico Monreale sa che deve vincere per rimanere agganciato alla vetta e non perde l’occasione, centra una vittoria sofferta contro l’ Ad Maiora che lotta fino alla fine facendo sudare gli avversari. Finale 3 a 5 per i monrealesi
A riposo il San Gregorio Papa, la Merlo C5 si prende di prepotenza il comando solitario della classifica con Resuttana San Lorenzo e Atletico Monreale immediate inseguitrici.
Nel girone B della serie C/2 di Futsal:
Vivi Don Bosco a valanga sulla Nebrosport con i padroni di casa che ne insaccano ben 10 senza subirne per un match assolutamente a senso unico, Per il ViVi Don Bosco terzo posto classifica a meno 2 punti dalle prime due. Tripletta per Piccolo, doppietta di Romagnolo, doppietta di Gitto e un goal ciascuno per Panebianco, Barca e Rotella.
Borgatese S. Antonio vs Librizzi un match tra due squadre di metà classifica aggiudicato dal Librizzi, con la squadra di casa che rimane ultima ancora a 0 punti, tre punti d’oro per il Librizzi che può tirare un sospiro di sollievo ai 4 punti, uscendo dalla zona playout.
Risultato finale di 1 a 5 con la sola e unica rete di Calabrò per la squadra di casa mentre un autogoal a favore, doppietta di Furnari e doppietta di Cottone per i 5 goal totali che aggiudicano la vittoria al Librizzi.
Un punto in quattro giornate di campionato per il Città di Barcellona P.G. che perde in casa contro l’ OR. SA. Promosport che rimane agganciata dietro le prime 5 teste di serie.
La gara risulta combattuta ma alla fine gli ospiti ne escono con il risultato di 3 a 6 a favore con le reti di Spada, La Torre e il Poker personale del superlativo Barbaro, non bastano le 3 reti del Città di Barcellona P.G. per superare gli avversari.
Ve.Co C5 schiacciasassi contro il Libertas Zaccagnini, cima della classifica conquistata ma divisa con un’altra big del campionato.
Ve.Co C5 che chiude il match casalingo 8 a 1 archiviando sin dalle prime battute la pratica Libertas Zaccagnini, le 8 reti dei padroni di casa sono da parte di Le Calze, Salerno, Vultaggio, Graziano, doppietta di Corsino e doppietta di Calvaruso, goal simbolico per Kumanaku per gli ospiti.
Villabate – Atletico Barcellona può sembrare una gara scontata, ma risulta tutt’altro con i ragazzi del Villabate che vincono di misura e a fatica contro un ospite che risulta essere molto ostico e roccioso.
Le reti di Zagara, Tesauro e Prestigiacomo fanno si di che il Villabate si aggiudichi la vittoria per rimanere sulla cresta dell’onda, vanificati gli sforzi e le reti di Midiri e Laudani per un Atletico Barcellona che lotta tanto senza mai scorgere la luce.
Eccola qui l’altra contendente al primato, il Puntavugghia di Bagheria vince il match di punta contro il Melas per una gara da 3 punti “d’oro”.
Gara bellissima fra due rose di un certo calibro, fin dalle prime battute il match risulta essere equilibrato, tant’è che primo tempo si chiude sul 2 a 2.
Nella ripresa le difese si presentano più allegre e l’attacco delle due squadre inizia a mettere a segno diverse reti ma alla fine il Puntavugghia torna a casa con una bella vittoria per 6 a 4.
Il Girone B della serie C/2 sembra essere più equilibrato con diverse squadre che puntano alla promozione in C/1 per il primo posto attualmente occupato da Ve.Co e Puntavugghia ma a rimorchio le avversari sono distanti pochi punti ad insidiare ansia e pericoli.
Rosario Bonura – Palermo Post